Connect with us

CALCIO

Big match Napoli – Lazio: le probabili formazioni

Non solo Juventus – Atalanta. In questa giornata di Serie A ci sarà anche un altro importantissimo big match che vedrà sfidarsi due squadre nelle zone alte della classifica e che possono davvero lottare per i primi posti: parliamo ovviamente di Napoli – Lazio, ecco le probabili formazioni

L’appuntamento è fissato per le ore 20.45 di domenica 28 novembre. Questa è l’analisi della nostra redazione.

Qui Napoli

Dopo qualche stagione sottotono, con l’arrivo di Spalletti il Napoli sembra essere tornato su altissimi livelli e in grado di poter competere addirittura per lo scudetto.

Gli Azzurri al momento sono primi in classifica con 32 punti, gli stessi del Milan.

L’unica sconfitta dei partenopei in campionato è arrivata nell’ultima giornata, nel match difficilissimo contro l’Inter terminato per 3-2.

Il periodo non è dei migliori e iniziano ad evidenziarsi alcuni segni di cedimento: prima della partita contro l’Inter era arrivato un grigio pareggio contro il Verona e in settimana una brutta sconfitta in Europa League contro lo Spartak Mosca che mette davvero in serio dubbio il passaggio del turno per gli uomini di Spalletti.

Inoltre, notizia recente, Osimhen sarà costretto a un lungo stop dopo lo scontro subito nella partita contro l’Inter.

Qui Roma

La Lazio, dopo una partenza a mille sotto la nuova guida di Mister Sarri, si è un po’ persa con il passare delle giornate.

Nell’ultimo match di Serie A è arrivata la sconfitta casalinga per 0-2 contro la Juventus. Una doppietta su rigore di Bonucci ha sancito l’aggancio dei Bianconeri sulla Lazio, che ora scivola per la prima volta nella stagione al settimo posto e fuori dalle zone europee.

Nel corso della stagione, gli uomini di Sarri hanno più volte dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, ricordiamo ad esempio la bellissima vittoria sull’Inter in mezzo a tante polemiche. Tuttavia, hanno anche dimostrato di non essere continui e a volte di entrare in campo senza il piglio giusto, perdendo match in modo clamoroso come il 4-1 contro l’Hellas Verona.

Ora alla Lazio serve ricomporsi e trovare continuità.

Napoli – Lazio: probabili formazioni

Ecco quindi le probabili scelte dei due allenatori.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

More in CALCIO