Connect with us

CALCIO

Europa League, Leicester – Napoli: dove e quando si gioca

Abbiamo appena visto il primo turno dei gironi di Champions League, tutto è pronto per l’inizio della Conference League, ma nel mentre inizierà anche l’Europa League. Per almeno un’italiana l’incontro sarà subito decisamente molto impegnativo. Napoli – Leicester sarà l’esordio per stagionale europeo per la squadra di Spalletti.

Vediamo allora tutto ciò che c’è da sapere sulla partita.

Dove e quando si giocherà?

Partiamo dalle basi: dove e quando si gioca?

Ovviamente, si giocherà a Napoli e l’appuntamento è fissato per le ore 21.00 italiane di giovedì 16 settembre 2021.

Questo sarà il primo impegno nel girone, nonché quello contro la squadra più ostica. La seconda partita infatti si giocherà poi giovedì 30 settembre alle ore 18.45 contro lo Spartak Mosca.

Nel mentre, i partenopei devono prepararsi per questo primo impegno europeo.

Leicester – Napoli: le probabili formazioni

Il Napoli ha iniziato la stagione come meglio non poteva: tre vittorie nelle prime tre partite.

Gli uomini di Spalletti sono quindi in estrema fiducia, consapevoli delle proprie doti e di poter vincere anche contro il Leicester. La notizia negativa è però arrivata dopo la partita contro la Juventus dello scorso sabato. Insigne è infatti uscito acciaccato dalla partita e anche se gli esami strumentali non hanno evidenziato grossi problemi partirà con ogni probabilità almeno dalla panchina per evitare di affaticare ulteriormente il numero ventiquattro.

Ecco allora la probabile formazione del Napoli.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen.

Il Leicester, invece, ha un po’ deluso nelle prime quattro partite di Premier League. Sono infatti arrivate due vittorie contro Wolves e Norwich, ma anche la pesante sconfitto contro il West Ham per 4-1 e contro il Manchester City nell’ultima giornata.

In conclusione, possiamo dire che il Napoli ha tutto per battere gli inglesi, che con ogni probabilità scenderanno comunque in campo con la formazione tipo. Ecco i probabili undici.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

More in CALCIO