Sabato 31 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona si gioca Napoli-Parma, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A 2024/25. Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo aver ottenuto i tre punti nel turno precedente: i partenopei hanno battuto con un netto 3-0 il Bologna, mentre gli emiliani si sono imposti 2-1 contro il Milan. Napoli-Parma, scopriamo insieme il pronostico, i precedenti e le probabili formazioni dell’incontro.
Partenopei in vantaggio nei precedenti
Con il chiaro obiettivo di riscattarsi dopo un’annata disastrosa, gli azzurri, nella serata di sabato 31 agosto, ospitano il Parma di Fabio Pecchia. L’inizio di campionato della squadra di Antonio Conte è stato ‘in chiaroscuro’: se nella prima giornata, infatti, è arrivata la netta sconfitta fuori casa contro il Verona, domenica scorsa i partenopei sono riusciti a trovare i primi tre punti della stagione battendo a domicilio un Bologna, che almeno in questo momento, non assomiglia per niente a quello che aveva conquistato l’accesso alla Champions League.
Dall’altra parte del campo il neopromosso Parma si presenta al Maradona dopo la bella vittoria arrivata contro il Milan. Dopo le prime due giornate di campionato i crociati sono ancora imbattuti avendo ottenuto un pareggio (1-1 contro la Fiorentina) e una vittoria (2-1 contro il Milan). Quella di sabato per gli emiliani sarà la prima trasferta di campionato, oltre che un nuovo banco di prova, che fornirà indicazioni su quale sarà il ruolo che potrà recitare nella massima serie la squadra di Fabio Pecchia.
Per quanto riguarda i precedenti i partenopei vantano statistiche positive: il Napoli, infatti, ha giocato contro il Parma in tre competizioni per un totale di 48 partite, ottenendo 22 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte.
Napoli-Parma pronostico
Il Napoli non può permettersi di sbagliare la sfida di sabato sera, ma il Parma ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà Di Lorenzo e compagni. Per quanto riguarda il pronostico di Napoli-Parma, i padroni di casa vengono considerati dagli esperti i favoriti per il successo. L’esito, però, è più incerto di quanto possa sembrare: il momento di forma dei crociati ci induce infatti a considerare come possibile scenario anche un pareggio, almeno nei primi 45 minuti di gioco.
Il nostro consiglio è comunque quello di puntare sulla squadra di Antonio Conte vincente. Per quanto riguarda il numero di gol segnati, ci sono discrete possibilità di assistere a un match con tante marcature, con l’Over 2.5 favorito sul segno opposto. Gli esperti, inoltre, si aspettano una partita con entrambe le squadre in gol almeno una volta.
Probabili formazioni Napoli-Parma
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
Leggi anche – NBA 2024-25 date e calendario della nuova stagione