La Nations League 2024/25 entra nel vivo e l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a essere protagonista. Dopo i due terzi posti delle edizioni 2020/21 e 2022/23, gli Azzurri puntano a confermarsi tra le migliori squadre del continente europeo. Nations League favorite: vediamo insieme le quote dei bookmaker e le principali candidate al trionfo finale.
Nations League favorite: Spagna, Francia e Germania in top 3
La Nations League 2024/25 entra nel vivo con le partite dei quarti di finale, in programma tra giovedì 20 e domenica 23 marzo.
La Spagna, campione in carica e vincitrice degli ultimi Campionati Europei, è considerata la principale candidata alla vittoria finale dai bookmaker. Le Furie Rosse, che ai quarti di finale dovranno vedersela con l’Olanda, sono seguite a ruota da Francia e Germania nelle quote Nations League favorite.
La nazionale di Didier Deschamps, che ha chiuso il girone di qualificazione al primo posto davanti agli azzurri, dovrà affrontare la Croazia in un doppio confronto che promette scintille. Tra le squadre più attese c’è anche la Germania, decisa a riscattare la delusione dell’Europeo giocato in casa. La Mannschaft troverà sul suo cammino l’Italia di Luciano Spalletti.
Nations League favorite: Portogallo e Italia in top 5, più staccate le altre
Un’altra pretendente al titolo è il Portogallo di Cristiano Ronaldo e del Ct Roberto Martinez, che ha dominato il proprio gruppo ed è attesa ai quarti dalla Danimarca. I lusitani, avendo la possibilità di giocare il ritorno in casa, partono con un leggero vantaggio, ma la selezione scandinava è un avversario da non sottovalutare.
Nella top 5 delle favorite Nations League anche l’Italia di Luciano Spalletti, attesa come detto da un doppio confronto scintillante con la Germania di Julian Nagelsmann, ancora imbattuta nel torneo. Alle spalle degli azzurri tra le outsider ci sono, nell’ordine, l’Olanda di Ronald Koeman, la Croazia di Zlatko Dalic e la Danimarca.
Leggi anche – Champions League quarti di finale: il programma e le favorite