Ultimi 180 minuti di Nations League 2025 per la Nazionale femminile di calcio. Le azzurre di Andrea Soncin, sono attese da due gare decisive contro Svezia e Galles per la classifica del Gruppo 4 di Lega A. Di seguito date, orari e dove vedere le partite delle azzurre di Nations League femminile 2025 in diretta TV.
Italia-Svezia, Nations League 2025: in palio il primo posto nel girone
Venerdì 30 maggio, a Parma, si gioca Italia-Svezia, match valido per la penultima giornata della fase a gironi della UEFA Nations League 2025 di calcio femminile. A questa partita farà seguito la sfida con il Galles, in programma martedì 3 giugno a Swansea, match che chiuderà la fase a gironi.
L’obiettivo minimo per le Azzurre guidate dal CT Andrea Soncin è quello di mantenere il secondo posto nel girone, evitando così i play-out e garantendosi la permanenza nella Lega A. Ma c’è di più: in caso di vittoria contro la Svezia, si riaprirebbero le chance di qualificazione alle Finals, riservate alle prime classificate di ciascun gruppo.
Dopo il convincente 3-0 ottenuto in casa della Danimarca, l’Italia è seconda in classifica con 6 punti, alle spalle della Svezia, attualmente in vetta al gruppo 4 di Lega A con 8 punti.
Dove vedere le partite di Nations League femminile 2025 in TV e streaming
Le ultime due partite di Nations League 2025 di calcio femminile saranno trasmesse in diretta tv su RAI 2 e in streaming sulla piattaforma Rai Play. Di seguito programma e orari delle partite:
Venerdì 30 maggio 2025
- Italia-Svezia (ore 18:20, Parma)
Martedì 3 giugno 2025
- Galles-Italia (ore 19:30, Swansea)
Leggi anche – Italia convocati qualificazioni Mondiali 2026: le scelte di Spalletti