Pronostico e probabili formazioni di Inghilterra-Irlanda, partita valida per la sesta giornata del gruppo 2 di Lega B di UEFA Nations League 2024/25. Match sentitissimo, con la Nazionale dei Tre Leoni costretta a vincere per ottenere la promozione in Lega A. Si gioca al Wembley Stadium di Londra domenica 17 novembre con calcio d’inizio alle ore 18.
La promozione dell’Inghilterra passa dalla sentitissima sfida con l’Irlanda
Con il 3-0 rifilato alla Grecia nella quinta giornata di Nations League, l’Inghilterra si è issata al primo posto del gruppo 2 di Lega B con 12 punti, gli stessi della nazionale ellenica. La nazionale dei Tre Leoni, ancora sotto la guida del ct ad interim Lee Carsley, è chiamata ora a un ultimo sforzo per ottenere la promozione in Lega A di Nations League.
Per avere la certezza del primo posto nel girone, che regala la promozione diretta in Lega A, l’Inghilterra dovrà battere l’Irlanda a Wembley questa domenica. In realtà agli inglesi potrebbe bastare anche un pareggio, ma in quel caso la Grecia non deve vincere contro la Finlandia, fanalino di coda del gruppo e già retrocessa in Lega C.
Partita ininfluente, invece, per l’Irlanda del Ct Heimir Hallgrímsson, già certa della partecipazione ai playout per non retrocedere in Lega C essendo terza a -6 punti da Inghilterra e Grecia. Precedenti a favore della nazionale inglese, che non ha mai perso negli ultimi 4 incontri giocati contro gli irlandesi (2 vittorie e 2 pareggi).
Pronostico Inghilterra-Irlanda
Per quanto riguarda il pronostico di Inghilterra-Irlanda, cominciamo dando uno sguardo alle quote che fanno capo ai tre segni della partita, 1-X-2. La differenza tra i due organici è evidente e in questa sfida dovrebbe fare la differenza. La nazionale dei Tre Leoni parte favorita secondo i bookmakers, mentre la vittoria dell’Irlanda appare improbabile.
Per quanto riguarda i gol ci si potrebbe attendere una partita con marcature da ambo le parti. Tuttavia, data la solidità difensiva della nazionale inglese, non è da escludere un esito più chiuso, con solo una delle due squadre a segno (No Goal). Ci si aspetta una sfida con più di due gol, per cui l’Over 2.5 è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5.
Interessante la combo 1+ Over 2.5 che potrebbe fare al caso di questo match.
Probabili formazioni Inghilterra-Irlanda
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Walker, Konsa, Guehi, Lewis, Jones, Gallagher; Madueke, Bellingham, Gordon, Kane. Ct. Carsley.
Irlanda (4-4-2): Kelleher; Doherty, Collins, Scales, O’Dowda; Ebosele, Cullen, Knight, Johnston; Ferguson, Szmodics. Ct. Hallgrimsson.
Leggi anche – Videogiochi 2025: la Top-10 dei titoli in uscita il prossimo anno