Grande attesa per la sfida tra Irlanda e Inghilterra, valida per il primo incontro del gruppo 2 della Lega B della Nations League 2024/25. Il match tra le selezione irlandese e quella inglese andrà in scena sabato 7 settembre alle ore 18 all’Aviva Stadium di Dublino. Nations League Irlanda-Inghilterra, ecco il pronostico del match.
Lee Carsley debutta sulla panchina dell’Inghilterra
L’Irlanda arriva a questo primo incontro con una serie di prestazioni altalenanti, dove ha mostrato buoni segnali ma non sempre ha raccolto i risultati sperati. Un esempio è la mancata qualificazione a Euro 2024, costata anche la panchina a Stephen Kenny. La squadra guidata ora da Heimir Hallgrímsson, cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà un avversario di prestigio come l’Inghilterra, battuta soltanto cinque volte in 52 partite giocate.
Dall’altra parte del campo, c’è grande attesa per vedere all’opera l’Inghilterra del neo commissario tecnico Lee Carsley. Il successore di Southgate, dimissionario dopo la sconfitta contro la Spagna nella finale di Euro 2024, non è un nome conosciuto all’estero. Carsley è stato infatti promosso dall’Under 21, con cui ha vinto il campionato europeo nel 2023. A lui il compito di provare a interrompere la maledizione della rappresentativa maggiore.
Nations League Irlanda-Inghilterra: il pronostico del match
Il pronostico per la partita di Nations League Irlanda-Inghilterra vede gli ospiti leggermente favoriti, soprattutto grazie alla maggiore qualità della loro rosa. Tuttavia, non sarà una passeggiata per gli uomini di Carsley: l’Irlanda, sostenuta dal proprio pubblico, potrebbe rivelarsi un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà la difesa inglese con ripartenze veloci e una grande intensità di gioco.
In definitiva, ci aspettiamo una partita combattuta, con l’Inghilterra che potrebbe prevalere di misura, magari con un gol decisivo nella ripresa. Tuttavia, non si possono escludere sorprese, soprattutto se l’Irlanda riuscirà a sfruttare le poche occasioni che riuscirà a creare. Per quanto riguarda i gol, gli esperti si aspettano una partita con meno di tre gol complessivi e solo una delle due squadre a segno.
Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-0 in favore della nazionale dei Tre Leoni. A seguire troviamo lo 0-2, l’1-1 e lo 0-0.
Leggi anche – Nations League come funziona: il nuovo format 2024/25