Sarà lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna a ospitare la prima partita della Nazionale italiana nella prossima Uefa Nations League. A comunicarlo è stato proprio il club rossoblù: “Ritorna al Dall’Ara la Nazionale italiana di Roberto Mancini: sabato 4 giugno alle 20:45 gli azzurri saranno infatti di scena nel nostro stadio contro la Germania, nella prima giornata del gruppo 3 di Nations League – Lega A“. Nella terza edizione della Nations League l’Italia è stata inserita nel girone 3 della competizione europea e affronterà Germania, Inghilterra e Ungheria. Ai nastri di partenza del torneo ci saranno come al solito le 55 nazionali europee affiliate alla Uefa suddivise in 4 categorie.
Nazionale a Bologna: il bilancio è estremamente positivo
“Siamo contenti di ospitare ancora una volta gli azzurri nella nostra casa, peraltro nella gara inaugurale della Uefa Nations League” ha dichiarato il presidente del Bologna Joey Saputo. “I nostri tifosi sapranno accogliere con il consueto affetto la Nazionale, che nella nostra città vanta un bilancio positivo”. Sarà infatti la 23esima volta per la Nazionale italiana a Bologna. Il bilancio è estremamente positivo e parla di 16 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Sarà un giugno di fuoco quello che attende la Nazionale di Roberto Mancini, impegnata in quattro partite nell’arco di undici giorni tra il 4 e il 14 giugno. Dopo il match d’apertura contro la Germania la squadra di Roberto Mancini si sposterà a Cesena, dove il 7 giugno affronterà l’Ungheria di Marco Rossi, una delle sorprese dello scorso Europeo.
Gli azzurri saranno poi impegnati in due trasferte: la prima contro l’Inghilterra a Londra (11 giugno), dove la gara verrà giocata a porte chiuse per la squalifica inferta dalla Uefa alla Nazionale di Southgate dopo i disordini registrati in occasione della finale di Euro 2020. La seconda trasferta, nonché prima giornata del girone di ritorno, si giocherà in casa della Germania, a Mönchengladbach (14 giugno). Le ultime due gare del girone di Nations League, di cui ancora non sono state rese note le sedi, saranno il 23 settembre in casa contro l’Inghilterra e il 26 settembre in trasferta contro l’Ungheria.
Date e sedi delle gare dell’Italia nella prossima Nations League
4 giugno: Italia – Germania (Bologna)
7 giugno: Italia – Ungheria (Cesena)
11 giugno: Inghilterra – Italia (Londra)
14 giugno: Germania – Italia (Mönchengladbach)
23 settembre: Italia – Inghilterra (sede da definire)
26 settembre: Ungheria – Italia (sede da definire)