L’Italia di Luciano Spalletti è stata sconfitta 2-1 dalla Germania nell’andata dei quarti di finale di Nations League 2024/25. Gli Azzurri vanno in vantaggio dopo 9 minuti grazie a un gol di Tonali, ma i tedeschi la ribaltano nel secondo tempo con le reti Kleindienst e Goretzka. Italia-Germania highlights e sintesi della sfida d’andata.
Italia-Germania 1-2: la cronaca del match
L’Italia esce sconfitta dall’andata dei quarti di finale di UEFA Nations League contro la Germania. A San Siro, la squadra di Julian Nagelsmann si impone per 2-1, ribaltando l’iniziale vantaggio azzurro.
Gli uomini di Luciano Spalletti giocano un primo tempo solido e passano in vantaggio dopo appena 9 minuti grazie a un gol di Sandro Tonali. Nella ripresa, però, la Germania cambia marcia: Nagelsmann inserisce Kleindienst, che trova subito il pareggio di testa approfittando di un errore difensivo tra Di Lorenzo e Bastoni. L’Italia sfiora il nuovo vantaggio con Raspadori, ma al 76′ subisce il gol decisivo di Goretzka, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Ora gli azzurri sono attesi dalla gara di ritorno, in programma domenica 23 marzo al Westfalenstadion di Dortmund. Una partita da dentro o fuori per la Nazionale di Luciano Spalletti, che per centrare la qualificazione alle Final Four – dove affronterebbe una tra Danimarca e Portogallo – dovrà per forza di cose vincere: un successo, con un solo gol di scarto, porterebbe la sfida ai supplementari, mentre con due o più reti si assicurerebbe il passaggio del turno.
Italia-Germania highlights e gol: rete di Tonali in avvio, i tedeschi la ribaltano nel secondo tempo
Rivivi le emozioni di Italia-Germania con gli highlights del match: guarda il video con i gol e le azioni più importanti.
Leggi anche – F1, GP Cina 2025: programma, orari e dove vederlo in TV