Domenica 4 dicembre, alle 03:00 italiane, Utah Jazz e Trail Blazers si affronteranno in un match fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre di rilanciarsi nella Western Conference NBA, mettendo fine a un periodo difficile.
I Jazz tornano alla vittoria, Trail Blazers al terzo ko
I Jazz hanno avuto bisogno della migliore prestazione stagionale di Jordan Clarkson per tornare alla vittoria dopo 5 sconfitte di fila. I 33 punti del playmaker di Utah sono stati decisivi nel successo contro i Clippers, battuti 125-112. Una partita che ha visto in campo per 11 minuti Simone Fontecchio, che ha messo a referto una tripla, un rimbalzo e un assist. Per coach Hardy questo risultato è una boccata d’ossigeno che arriva nel momento finora più complicato di una stagione difficile, in cui la franchigia di Salt Lake City ha avviato un radicale rinnovamento.
Ma se si tratta davvero di un punto di svolta potranno dirlo solo i prossimi match: prima quello di sabato contro i lanciatissimi Pacers, e poi la sfida con un Portland in difficoltà. Nella notte per i Trail Blazers è arrivato il terzo ko di fila, il settimo in 8 partite. Un pesantissimo 128-109 contro i Lakers che dimostra quanto la squadra di coach Billups stenti a girare senza Damian Lillard. La stella dei Blazers è ferma da sei giornate per uno stiramento alla caviglia destra, ma potrebbe tornare in campo proprio per il match di domenica.
Utah-Portland, il nostro pronostico
Una notizia che potrebbe cambiare il volto del confronto con Utah, che parte comunque da favorito. I Jazz sono settimi in Western Conference con un record di 13-11, contro l’11-11 di Portland, ferma all’undicesima posizione, e hanno finora fatto molto bene in casa. Se a questo si aggiunge che i Trail Blazers hanno perso negli ultimi sei incroci coi loro prossimi avversari, il pronostico non può che pendere in favore di Fontecchio e compagni.