In attesa dell’ufficialità dell’intero calendario 2023-2024 la NBA ha annunciato le partite e le date della prima giornata e del Christmas Day. La Regular Season NBA inizierà il 24 ottobre 2023 e si concluderà il 14 aprile 2024. Due le sfide previste nell’Opening Night: Denver Nuggets – Los Angeles Lakers e Phoenix Suns – Golden State Warriors. Ecco tutte le date da segnare con il circoletto rosso.
Se vuoi sapere tutte le date e i big match da non perdere leggi il Calendario NBA 2023 2024 aggiornato
NBA, svelate le date del calendario 2023/2024
Tra le date da segnare in calendario ce n’è una in particolare che i tifosi NBA aspettano con grande fermento: è quella del 24 ottobre che segnerà il via della stagione NBA 2023-2024. Il programma dell’Opening Night vedrà innanzitutto la consegna degli anelli per i Denver Nuggets, che successivamente sfideranno i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis nel remake dell’ultima finale di Western Conference.
La seconda sfida dell’Opening Night si giocherà invece in Arizona, al Chase Center, e vedrà i Phoenix Suns di Kevin Durant sfidare i Golden State Warriors di Steph Curry. L’esordio di Victor Wembanyama, scelto alla numero 1 al Draft 2023, è fissato in calendario per il 25 ottobre, nel derby texano tra i San Antonio Spurs e i Dallas Mavericks di Luka Doncic.
Tra i grandi appuntamenti della prima parte di stagione c’è anche il consueto Christmas Day. Cinque le partite in calendario nel giorno di Natale: tra queste spicca la sfida tra le due franchigie più vincenti della lega (17 titoli NBA a testa), ovvero Los Angeles Lakers e Boston Celtics, e quella tra i campioni NBA dei Denver Nuggets e i Golden State Warriors. L’All Star Game 2024 si giocherà a Indianapolis dal 16 al 18 Febbraio.
Le gare da segnare in calendario
OPENING NIGHT (24 Ottobre)
Denver Nuggets – Los Angeles Lakers
Phoenix Suns – Golden State Warriors
CHRISTMAS DAY (25 Dicembre)
New York Knicks – Milwaukee Bucks
Miami Heat – Philadelphia 76ers
Los Angeles Lakers – Boston Celtics
Phoenix Suns – Dallas Mavericks
Denver Nuggets – Golden State Warriors
ALL STAR GAME 2024 (16-18 febbraio)