Atteso grande spettacolo nell’opening night della NBA 2023/2024, in programma il prossimo 24 ottobre. Due le sfide previste, ovvero Denver Nuggets vs Los Angeles Lakers e Phoenix Suns vs Golden State Warriors.
NBA 2023-2024: Nuggets vs Lakers nell’opening night
Sarà un’opening night da urlo quella del prossimo 24 ottobre, giorno in cui prenderà il via la stagione NBA 2023/2024. Il programma dell’opening Night vedrà come prima cosa la consegna degli anelli per i Denver Nuggets, che in seguito sfideranno i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis nel remake dell’ultima finale di Western Conference.
Il match tra Nuggets e Lakers andrà in scena alla Ball Arena mercoledì 25 ottobre alla 1:30 ora italiana. Nel mese di maggio, nell’ultimo scontro tra le due franchigie, Nikola Jokic e compagni eliminarono i Gialloviola con un clamoroso sweep, qualificandosi per le Finals vinte poi 4 a 1 contro i Miami Heat.
Sfida tra Warriors e Suns alla prima giornata
La seconda sfida dell’opening night NBA 2023/2024 si giocherà in Arizona, al Chase Center, e vedrà i Phoenix Suns di Kevin Durant sfidare i Golden State Warriors di Steph Curry. Il match è in programma alle 4:00 ora italiana, subito dopo la sfida tra Nuggets e Lakers.
Golden State ha confermato in blocco il nucleo storico formato da Steph Curry, Draymond Green e Klay Thompson e si prepara ad un’altra annata da contender anche grazie all’aggiunta a roster di Chris Paul e alla conferma di Steve Kerr in panchina.
I Suns, che in quanto a talento non sono secondi a nessuno vista la presenza di Durant, Booker e il nuovo arrivato Bradley Beal, partono con un obiettivo chiaro e inequivocabile: vincere il titolo. Lo scorso anno la franchigia dell’Arizona si arrese in semifinale di Conference contro i Nuggets. Fin dove si potrà spingere quest’anno la squadra di coach Frank Vogel?