I Golden State Warriors ospitano i Phoenix Suns nella prima partita della stagione NBA 2023/24. Il match, in programma martedì 24 ottobre (le 4:00 di mercoledì 25 in Italia), si disputerà al Chase Center di San Francisco, la casa di Steph Curry e compagni. Warriors VS Suns, chi trionferà nella prima partita della nuova stagione NBA?
Warriors VS Suns: big match da urlo al Chase Center
Una delle due sfide dell’Opening Night NBA 2023/24 vedrà in campo i Golden State Warriors di Steph Curry vs i Phoenix Suns di Kevin Durant.
Golden State ha confermato in blocco lo storico nucleo formato da Steph Curry, Draymond Green e Klay Thompson e si prepara a un’altra stagione da protagonista. Wiggins sembra aver superato i problemi extra campo e l’aggiunta a roster di un giocatore esperto come Chris Paul rende la franchigia californiana, sempre guidata da Steve Kerr in panchina, ancora più interessante rispetto al passato.
Dall’altra parte del campo c’è curiosità per vedere all’opera i nuovi Phoenix Suns dei Big Three Durant-Booker-Beal. Salutato coach Monty Williams la franchigia dell’Arizona ha deciso di affidarsi in panchina a Frank Vogel, il tecnico che ha portato i Lakers al titolo nel 2020 e con cui dovrebbe fare progressi a livello difensivo. Per puntare al titolo, la dirigenza dei Suns ha inoltre puntellato la panchina con elementi molto interessanti come Eric Gordon, Yuta Watanabe e Drew Eubanks. Fin dove riuscirà a spingersi la squadra di coach Frank Vogel?
I pronostici della sfida tra Warriors e Suns
Il vantaggio di giocare in casa davanti al proprio pubblico potrebbe dare qualche chance in più a Curry e compagni, che vorranno iniziare con il piede giusto la nuova stagione NBA. Anche in virtù del fattore campo i Golden State Warriors vengono dati favoriti per la vittoria dai bookmaker, ma il pronostico è meno scontato di quanto si pensi.
I precedenti tra Warriors e Suns sorridono infatti alla franchigia dell’Arizona, che nelle ultime 5 sfide ne ha vinte ben 4. Gli esperti si aspettano un match con più di 225.5 punti totali e almeno 115 punti complessivi al termine del primo tempo. Chi la spunterà al Chase Center?