Nella serata di martedì 14 novembre (le 4 della mattina di mercoledì 15 in Italia) al Chase Center di San Francisco si gioca il match NBA Warriors Vs Timberwolves, remake della partita giocata domenica sera (sempre in casa di Steph Curry e compagni) e vinto dalla franchigia del Minnesota per 116 a 110. Ecco il pronostico della sfida e la situazione di classifica delle due compagini.
NBA 2023/24, Warriors Vs Timberwolves: Golden State a caccia della rivincita
La sfida tra Golden State Warriors e Minnesota Timberwolves di martedì sera è l’occasione giusta per Curry e compagni di prendersi immediatamente la rivincita nei confronti della franchigia di Minneapolis, uscita vincitrice dal Chase Center meno di 48 ore fa grazie ai 33 punti di Anthony Edwards e i 21 di Karl-Anthony Towns.
La squadra di Steve Kerr è reduce da tre sconfitte consecutive e in stagione ha un record di poco superiore al 50% avendo ottenuto 6 vittorie e 5 sconfitte in 11 incontri. Nel remake della sfida contro Minnesota gli Warriors sono chiamati a migliorare le percentuali al tiro dopo il pessimo 27% dall’arco, con 12 tentativi su 43 andati a bersaglio.
Dall’altra parte del campo Minnesota va a caccia della settima vittoria consecutiva, la seconda contro Golden State. La franchigia guidata da Coach Chris Finch si trova al terzo posto della Western Conference con un record di 7 vittorie e 2 sconfitte, a un tiro di schioppo dalla vetta della classifica NBA occupata dai campioni in carica dei Denver Nuggets e dai Dallas Mavericks.
Pronostico Golden State Warriors – Minnesota Timberwolves
I Golden State Warriors vengono dati favoriti per la vittoria dai bookmaker, ma il pronostico è meno scontato di quanto si pensi soprattutto visto l’ottimo momento di forma dei Timberwolves, che hanno già dimostrato di saper battere Steph Curry e compagni pochi giorni fa.
Anche i precedenti sono a favore della franchigia californiana: prima degli ultimi due successi di Minnesota, Steph Curry e compagni avevano vinto le ultime 9 partite consecutive al Chase Center contro i Timberwolves. Più equilibrio per quanto riguarda le sfide totali giocate tra San Francisco e Minneapolis, con 10 vittorie per parte negli ultimi 20 incontri.
Il nostro consiglio è quello di optare per Golden State vincente con handicap 5,5, dunque presupponendo una vittoria con almeno 6 punti di vantaggio.
Leggi anche – NBA 2023-2024, il calendario con i big match da non perdere