Lunedì 1 gennaio alle 2:00 ora italiana si gioca Suns Magic, sfida valida per la Regular Season NBA 2023/24. Kevin Durant e compagni stanno faticando più del previsto e contro gli Orlando Magic di Paolo Banchero sono chiamati a vincere per risollevarsi in classifica. Chi la spunterà al Footprint Center tra la franchigia dell’Arizona e quella della Florida?
Come arrivano Phoenix e Orlando alla sfida del Footprint Center
Con un record di 15 vittorie e 15 sconfitte, i Phoenix Suns stanno faticando, non poco, a trovare la dimensione per cui sono stati creati. L’avvio di stagione è stato difficoltoso anche per colpa dei tanti infortuni che hanno colpito la franchigia dell’Arizona. Solo in rare occasioni Frank Vogel è riuscito ad avere a disposizione tutti i big three in campo contemporaneamente, l’ultima nel successo contro i Rockets, che ha interrotto un filotto di 3 sconfitte consecutive.
I Magic arrivano in Arizona forti di un record di 18 vittorie e 12 sconfitte e della quinta piazza nella Eastern Conference. Paolo Banchero e compagni si trovano a sola mezza partita di distanza dal quarto posto, occupato al momento dai Miami Heat, ma devono guardarsi le spalle dai Cavaliers. I Magic non sono più una sorpresa, anzi sono quasi una certezza. In questa prima parte di stagione Orlando ha dimostrato di poter competere con tutte le avversarie e di essere una papabile candidata per uno dei primi 4 posti ai play-off a Est.
Suns Magic, il nostro pronostico
La franchigia dell’Arizona arriva alla sfida contro Orlando con l’obiettivo di vincere e risalire la classifica a Ovest. Phoenix sta però faticando non poco davanti al pubblico amico: in stagione, al Footprint Center, i Suns hanno finora un record negativo di 7 vittorie e 9 sconfitte.
Per quanto riguarda il pronostico di Suns Magic, i bookmaker vedono i padroni di casa favoriti per il successo. Un altro stop peserebbe tantissimo nell’economia della classifica e per questo c’è un solo risultato disponibile per Durant e compagni: la vittoria.
I precedenti sono tutti a favore dei Suns: nelle ultime due stagioni la franchigia dell’Arizona si è imposta 3 volte su 4 contro quella della Florida. Phoenix, inoltre, ha vinto tutte le ultime 4 sfide casalinghe consecutive contro i Magic. In termini di finalizzazione attenzione alle bocche di fuoco di Phoenix, con Kevin Durant e Devin Booker che potrebbero superare tranquillamente quota 25 punti.
Leggi anche – Pronostici NBA: Warriors Mavericks, analisi e statistiche