L’NBA All-Star Game 2023 si giocherà a Salt Lake City il 19 febbraio, e per la sesta volta consecutiva LeBron James capitanerà una delle due squadre. La stella dei Lakers, che ha trionfato in tutti e cinque i match disputati da capitano, è infatti ancora una volta risultato il giocatore più votato della Western Conference nella classifica, stilata in base alle preferenze di tifosi, giocatori e giornalisti, che seleziona i partecipanti al match delle stelle.
All-Star Game 2023, i capitani saranno James e Antetokounmpo
In Eastern Conference a trionfare è stato invece Giannis Antetokounmpo, uomo chiave dei Milwaukee Bucks, già capitano nel 2019 e nel 2020. Sono stati inoltre annunciati anche gli 8 titolari del match. Per conoscere i nomi delle 14 riserve, invece, bisognerà aspettare il 2 febbraio.
Anche quest’anno i capitani sceglieranno i propri compagni tra i 22 giocatori disponibili con la modalità del draft. Stavolta però James e Antetokounmpo saranno chiamati a comporre le squadre subito prima dell’inizio del match, in un attesissimo segmento prepartita che sarà trasmesso in diretta.
I titolari di Eastern e Western Conference
Oltre a LBJ, i titolari selezionati in Western Conference sono Stephen Curry, campione in carica NBA coi suoi Warriors, alla nona convocazione; Nikola Jokic dei Denver Nuggets, MVP delle ultime due stagioni; Luka Doncic (Dallas Mavericks), attualmente miglior realizzatore dell’NBA; e Zion Williams, All-Star per la seconda volta, premiato dagli appassionati per il contributo alla straordinaria stagione dei New Orleans Pelicans, nonostante il numero ridotto di partite giocate.
Nella Eastern Conference, invece, a occupare la seconda e quarta posizione della classifica sono Kevin Durant e Kyrie Irving, il duo delle meraviglie dei Brooklyn Nets, arrivati rispettivamente alla tredicesima e all’ottava convocazione. Accanto a loro anche Donovan Mitchell, che grazie alle performance nei Cleveland Cavaliers ha conquistato, alla quarta selezione per la partita delle stelle, la prima apparizione da titolare, e Jayson Tatum, star dei Boston Celtics, squadra che vanta al momento il miglior record dell’NBA.