Sono state annunciate le squadre per l’NBA All Star Game 2025, in programma a San Francisco domenica 16 febbraio. Format tutto nuovo: non più la classica partita tra Est e Ovest ma un “quadrangolare” tra 4 squadre da 8 giocatori ciascuna. Ecco tutto quello che devi sapere sull’All Star Game 2025 e la composizione delle squadre.
Nuovo format per l’All Star Game 2025
Manca sempre meno all’NBA All-Star Game 2025! L’evento si terrà al Chase Center di San Francisco, casa dei Golden State Warriors, e vedrà protagoniste le più grandi stelle della lega. Giovedì 6 febbraio, nel corso della trasmissione NBA on TNT, sono state ufficialmente composte le squadre per l’evento, che da quest’anno presenterà un nuovo format.
Scompare infatti la tradizionale sfida tra due team, che viene sostituita da un vero e proprio torneo a quattro squadre con semifinali e finale. Ogni partita si concluderà quando una delle due squadre raggiungerà o supererà i 40 punti.
Tre delle quattro formazioni al via sono state selezionate tra i 24 giocatori All-Star, mentre la quarta è formata dai migliori giovani che si aggiudicheranno il Rising Stars Challenge.
NBA All Star Game 2025: le scelte di O’Neal, Barkley e Smith
Le tre squadre dell’All-Star Game sono state composte attraverso un vero e proprio Draft dagli ex giocatori Shaq O’Neal, Charles Barkley e Kenny Smith, ora volti della trasmissione “Inside the NBA” su TNT.
Nel Team Shaq ci saranno Stephen Curry, LeBron James e Kevin Durant, affiancati da Harden e Lillard. A completare il roster ci sono Anthony Davis e Jayson Tatum, reduci dall’oro olimpico a Parigi, oltre a Jaylen Brown, MVP e campione NBA con i Boston Celtics.
Anima più internazionale per il Team Chuck, guidato da Barkley. Al suo interno troviamo Nikola Jokić, Shai Gilgeous-Alexander, Giannis Antetokounmpo, Pascal Siakam, Alperen Sengun, Victor Wembanyama e Karl-Anthony Towns, con Donovan Mitchell come unica eccezione.
Kenny Smith ha scelto di scommettere sul talento emergente con il Team Kenny, che sarà composto da Anthony Edwards, Jalen Brunson, Jaren Jackson Jr., Cade Cunningham, Darius Garland, Evan Mobley, Tyler Herro e Jalen Williams.
A queste tre formazioni si aggiungerà un quarto team, proveniente dal Rising Stars Challenge, che avrà come general manager Candace Parker, anche lei volto di Inside the NBA su TNT.
NBA All Star Game 2025: le squadre
- Team Shaq: James, Curry, Davis, Tatum, Durant, Lillard, Harden, Brown.
- Team Chuck: Jokic, Antetokounmpo, Gilgeous-Alexander, Wembanyama, Siakam, Sengun, Towns, Mitchell.
- Team Kenny: Edwards, Brunson, Jackson Jr., Cunningham, Garland, Herro, Mobley, Williams.
Leggi anche – Serie A miglior difesa, analisi dei dati: in Italia vince sempre la miglior retroguardia?