Alla Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland i Cavaliers scendono in campo per affrontare gli Indiana Pacers, ottava forza della Eastern Conference. Il match si disputerà nella notte di sabato 17 dicembre alla 1:30 ora italiana. NBA 2022-23 Cleveland Cavaliers vs Indiana Pacers, ecco il pronostico della partita.
Cleveland-Indiana, le due squadre a confronto
Con un record di 17 vittorie e 11 sconfitte i Cavaliers si trovano al terzo posto della Eastern Conference. Dopo un inizio superlativo, condito da ben otto successi consecutivi, la formazione dell’Ohio ha avuto un periodo di down ed è incappata in 5 sconfitte una in fila all’altra. Nelle ultime 10 partite la squadra di Bickerstaff ha avuto un andamento altalenante, ma nonostante ciò è ancora ben salda nelle posizioni di vertice.
I Pacers sono una delle sorprese di questi primi mesi di regular season. La franchigia dell’Indiana si trova infatti in ottava posizione nella Eastern Conference, in piena lotta per un posto ai playoff. Per la squadra di Rick Carlisle sono state fondamentali fin qui le prestazioni di Tyrese Haliburton, che sta viaggiando con una media stagionale di 19,4 punti a partita, 4,3 rimbalzi e addirittura 10,8 assist. Oltre a Haliburton chi si sta ben comportando tra le fila dei Pacers è Bennedict Mathurin, che non a caso è considerato uno dei possibili vincitori del premio di “Rookie of the year“.
NBA 2022-23, Cavaliers vs Pacers: il pronostico
Insieme a Boston, Cleveland è finora l’unica squadra ad Est ad aver perso soltanto due partite tra le mura amiche: il bilancio della franchigia dell’Ohio alla Rocket Mortgage FieldHouse recita infatti 12 vittorie e 2 sconfitte. Indiana non è però squadra da sottovalutare, anche perché in trasferta può vantare un record di 6 vittorie e 8 sconfitte. Secondo gli esperti saranno i Cavaliers a uscire vincitori da questa sfida e personalmente ci sentiamo di condividere questo pronostico.