Dopo l’incrocio della Vigilia di Natale, Grizzlies vs Suns sarà anche uno dei big match di mercoledì 28 dicembre, quando le due squadre torneranno ad affrontarsi per cercare di emergere nell’affollato gruppo di testa della Western Conference NBA. Per Phoenix sarà già tempo di rivincita?
Natale amaro per Grizzlies e Suns
Entrambi i team vengono da una sconfitta negli incontri del giorno di Natale. Memphis, nonostante la lineup dei titolari al competo col rientro di Bane, un Ja Morant in forma smagliante e l’assenza di Curry, non è riuscita a tenere testa ai Warriors. Il ko, 109-123, è il terzo in quattro partire per i Grizzlies, con l’unico successo del periodo arrivato proprio contro i Suns.
Phoenix è invece incappata nel terzo stop consecutivo, stavolta contro i Nuggets, che hanno strappato la vittoria 125-128 all’overtime. Coach Williams sperava probabilmente che il ritorno in campo di Devin Booker avrebbe cambiato il volto della squadra, ma la star della franchigia dell’Arizona è rimasta sul parquet poco più di 4 minuti, prima di tornare negli spogliatoi per una recrudescenza dell’infortunio all’inguine che lo aveva già tenuto fuori per tre giornate. Il n. 1 dei Suns potrebbe a questo punto saltare anche il match di mercoledì.
Il nostro pronostico per il big match
Con un record di 20-12, Memphis è al momento al terzo posto nella regular season della Western Conference, e precede proprio i Suns, quarti con 19-15. Phoenix è in cerca di riscatto, ma vendicare il pesante 125-100 dell’ultimo match potrebbe rivelarsi impossibile se Booker, come sembra, non sarà della partita.
Un’ulteriore ragione per cui i Grizzlies, finora quasi perfetti in casa e adesso anche a pieno organico, arrivano a questo incontro da chiari favoriti.