Nella notte italiana di venerdì 3 l’NBA offrirà agli appassionati un’intrigante sfida tra i Nuggets, al momento leader della Western Conference, e i campioni in carica dei Warriors. Un incontro che metterà di fronte anche i due All-Star Stephen Curry e Nikola Jokic.
Jovic contro Curry, duello tra titani NBA
Dopo un paio di passi falsi, Denver è tornata al successo battendo 122-113 i Pelicans, grazie ai 36 punti di Murray e, soprattutto, alla sedicesima tripla-doppia stagionale di Jokic. Il serbo ha messo a referto 26 marcature, 16 assist e 18 rimbalzi, una performance che non fa che rinforzare le sue quotazioni per la conquista del terzo titolo consecutivo da MVP.
In casa Golden State, però, Curry non è stato a guardare. I suoi 38 punti, 12 assist e 8 rimbalzi sono stati decisivi per la vittoria di ieri sui Thunder, terza di fila per la franchigia di San Francisco. Il recupero di quasi tutti gli infortunati ha dato una svolta alla stagione della squadra di coach Kerr, risalita nella classifica di Conference fino al quinto posto. Posizione che cercherà di consolidare nella notte contro i Timberwolves.
Nuggets-Warriors, il nostro pronostico
Quello di venerdì sarà il secondo confronto della season tra i due team. Nel primo, lo scorso ottobre, Curry era stato il miglior marcatore, ma la vittoria era andata ai Nuggets. Una conclusione ormai familiare, visto che Denver ha vinto 6 degli ultimi 10 match contro Golden State.
Gli uomini di coach Malone arrivano a questa sfida con un record migliore (35-16 contro 26-24) e con il fattore campo decisamente a favore, dato che in questo campionato hanno vinto 23 dei 27 match disputati in casa. I californiani non hanno invece brillato finora in trasferta, dove hanno uno score di 7-18, ma la striscia di tre successi e la motivazione delle loro stelle nel recuperare il terreno perduto potrebbero ribaltare i pronostici.
Considerando però il back-to-back con Minnesota e la forma fisica non ancora perfetta di alcuni giocatori chiave dei Warriors, riteniamo comunque la vittoria dei padroni di casa l’esito più probabile.