Nella notte italiana di giovedì 16 novembre al Wells Fargo Center di Philadelphia va in scena Sixers VS Celtics, big match della Eastern Conference NBA 2023-24. Le due squadre si sono già affrontate una settimana fa, sempre a Philadelphia, con il successo che è andato alla squadra di casa per 106-103. Chi la spunterà questa volta?
NBA Sixers – Celtics, sfida al vertice della Eastern Conference
Sfida che promette scintille quella tra Sixers e Celtics, rispettivamente prima e seconda forza della Eastern Conference NBA.
Dopo la sconfitta all’esordio contro i Milwaukee Bucks, Joel Embiid e compagni hanno inanellato una serie di 8 vittorie consecutive, compreso l’ultimo 137-126 sugli Indiana Pacers. Un successo che ha permesso ai Sixers di balzare in vetta alla Eastern Conference NBA con mezza partita di vantaggio proprio sui Celtics, prossimi avversari e secondi in graduatoria con un record di 8 vittorie e 2 sconfitte.
I Celtics tornano al Wells Fargo Center dopo la sconfitta dello scorso 9 novembre con l’obiettivo di vincere e agganciare Philadelphia in vetta alla classifica. Boston è nota per la sua difesa ma sta facendo faville anche in attacco (quinta squadra di tutta l’NBA per media punti). Jayson Tatum, il miglior giocatore dei Celtics sta viaggiando a una media di 27,7 punti a partita e mai come quest’anno è chiamato al salto di qualità per dare la caccia all’anello numero 18.
Pronostico Philadelphia 76ers – Boston Celtics
Per quanto riguarda il pronostico della sfida tra Sixers e Celtics è davvero complesso sbilanciarsi in una previsione che riguardi chi vince. Philadelphia ha vinto, finora, tutte le partite giocate in casa, con una media di 120.7 punti (terza in NBA); nonostante ciò gli operatori sono leggermente sbilanciati in favore di Boston.
Nella passata stagione i Celtics vinsero 3 testa a testa su 4 in Regular Season per poi vincere 4-3 ai playoff la serie valida per le semifinali di conference. Il nostro consiglio è quello di seguire le quote dei bookmaker puntando sulla squadra ospite in un match da più di 218.5 punti (incluso eventuale OT).