Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 dicembre in NBA si giocano due match molto importanti per le sorti della Western Conference. Alla Crypto.com Arena di Los Angeles andrà in scena la sfida tra Clippers e Suns, mentre alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City i padroni di casa dei Jazz ospiteranno i lanciatissimi Pelicans. In questo articolo vediamo i pronostici NBA di Clippers vs Suns e Jazz vs Pelicans.
NBA 2022-23 Clippers vs Suns il pronostico
I Los Angeles Clippers si presentano allo scontro con i Suns da settima forza della Western Conference con un record di 16 vittorie e 13 sconfitte. La squadra di Tyronn Lue ha avuto diversi problemi in questo inizio di stagione, su tutti gli infortuni di Leonard e George. I due All-Star sono tornati da poco a calcare il parquet di gioco, contribuendo, tra l’altro, al successo della franchigia californiana sui Celtics nell’ultimo match giocato. 16-11 invece il record della franchigia dell’Arizona che è scivolata in quarta posizione a Ovest ed è reduce da ben 4 sconfitte consecutive.
Clippers vs Suns, remake della finale NBA di Western Conference 2020-21, si prospetta una sfida particolarmente tirata. I Clippers hanno un record di 8-6 tra le mura amiche, ma hanno ottenuto soltanto 5 vittorie nelle ultime 10 partite giocate. A essere decisivo come spesso accade in questi frangenti potrebbe essere il fattore campo: secondo gli esperti sono i Clippers a partire con i favori del pronostico anche in virtù del fatto che i Suns si sono imposti fuori casa soltanto 4 volte in stagione.
Utah Jazz Vs New Orleans Pelicans: il nostro pronostico
Alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City i Jazz di Simone Fontecchio ospitano la franchigia più in forma della Western Conference. La formazione dello Utah dovrà infatti vedersela con i Pelicans, primi in classifica a Ovest. Oltre alla sfida di venerdì notte le due squadre si affronteranno anche nella notte di mercoledì sempre in casa dei Jazz.
New Orleans non perde una partita dallo scorso 26 novembre (k.o contro Memphis), ma soprattutto ha una striscia aperta di 7 successi consecutivi. Diverso il discorso per i Jazz che arrivano allo scontro con i Pelicans da due sconfitte consecutive. La franchigia dello Utah non sta brillando come a inizio stagione e con il passare delle settimane è scivolata addirittura fuori dalla zona playoff. I Jazz si trovano infatti al decimo posto della Western Conference con un record di 15 vittorie e 14 sconfitte.
I pronostici della partita vedono nettamente favoriti gli ospiti che vogliono continuare a macinare vittorie per restare in vetta alla Western Conference. I Jazz negli ultimi 10 incontri hanno vinto soltanto in 3 occasioni. Numeri, quelli di Utah, che fanno pendere i favori del pronostico verso i Pelicans.
Leggi anche: NBA chi sarà il “Rookie of the year”? La nostra Top 5