Connect with us

BASKET

NBA Finals i Golden State Warriors avanzano verso la finale 2022

NBA Finals 2022: i Golden State Warriors si sono guadagnati un posto nelle finali dopo la vittoria in Gara 5 della Western Conference contro i Dallas Mavericks per 120-110. Rimane

I Warriors sconfiggono i Mavericks 4-1, e tornano alle finali per la sesta volta dal 2015 e la prima volta invece dal 2019, si uniscono così ai Boston Celtics, ai Chicago Bulls e ai Los Angeles Lakers, i team ad apparire in sei finali NBA in un arco di otto anni e si scontrerà – a partire dal 2 Giugno – con il vincitore della serie Eastern Conference Finals tra i Miami Heat e i Boston Celtics.

Per arrivare alle NBA Finals 2022 i Warriors hanno sconfitto i Denver Nuggets in cinque partite, i Memphis Grizzlies in sei e i Dallas Mavericks in cinque per avanzare fuori dalla Western Conference, e accanto ai Celtics e Heat, sono i favoriti per la vittoria finale. Certo, i Celtics sono la migliore squadra difensiva del campionato, hanno due giocatori di calibro All-Star in Jayson Tatum e Jaylen Brown, diversi ottimi giocatori di ruolo e un eccellente allenatore alle prime armi. Hanno praticamente tutti i pezzi necessari per vincere un titolo, ma un incontro nelle finali contro i Warriors è molto probabile.

Golden State ha registrato un record di 53-29 (.695) durante la stagione regolare 2021-22, l’ottava vittoria nella storia della franchigia e il terzo miglior punteggio nella NBA in questa stagione. Golden State avrà quindi un vantaggio sul campo di casa durante le finali NBA su Miami o Boston.

8

Grande appassionato di basket, da quando ho scoperto l'NBA non ho più potuto farne a meno. Seguo anche la Lega Serie A e tutte le principali competizioni europee e internazionali.

More in BASKET