Connect with us

BASKET

NBA il mini torneo play-in e le qualifiche ai playoff 2021

NBA-play-in-2021-fantasyteam

Dal 18 al 21 Maggio 2021 si svolge il mini torneo NBA play-in: è la seconda volta che il campionato lo utilizza, quest’anno in una versione tutta nuova, ma continua ad essere un tema caldo per i giocatori e gli allenatori di basket di tutto il mondo.

Finita la NBA regular season, la scelta dei dei play-in in questa stagione però non è proprio stata approvata da tutti. LeBron James dei Los Angeles Lakers, ha duramente criticato con dure parole il mini torneo, prendendo di mira il cambio di formato: “Chiunque abbia inventato quella *** deve essere licenziato”. Ma LeBron non è il solo a prendere una dura posizione, su una simile linea è anche la star dei Dallas Mavericks Luka Doncic. 

NBA play-in 2021: le 8 squadre coinvolte e le qualifiche so far…

Scontenti a parte, la stagione dell’NBA è ufficialmente terminata ma siamo ancora nel pieno dell’azione che ci porterà a scoprire quali sono le ultime 4 squadre che accederanno al NBA 2021. 

Ci sono 8 squadre coinvolte nel torneo NBA play-in: 4 per conferenza:

  1. Eastern Conference: Boston Celtics contro Washington WizardsIndiana Pacers contro Charlotte Hornets
  2. Western Conference: Los Angeles Lakers contro Golden State Warriors, Memphis Grizzliescontro San Antonio Spurs

Il primo round è terminato durante la notte del 18 Maggio, con la Eastern Conference come protagonista. A qualificarsi sono stati i Boston Celtics che hanno battuto i Washington Wizards per 118-110 . Ottimo anche per gli Indiana Pacers che grazie alla vittoria netta contro i Charlotte Hornets – 144-117 –  che accederanno al secondo turno contro i Washington. 

Proprio James sembra affaticato dalle ultime partite ma domani sarà in campo contro i Golden State Warriors ed i Lakers sembrano favoriti per la vittoria.

Los Angeles Lakers vs Golden State Warriors – Play-in

Note: ma come funziona il torneo di play-in?

Dunque come funziona davvero il mini torneo? Nel play-in giocano le squadre che finiscono settima e ottava in ogni Conference che si uniscono alle squadre che finiscono nona e decima. In questo modo verranno determinati gli ultimi 2 posti nei playoff. 

Più precisamente il play-in tournament consiste di 3 sfide: 

  1. la squadra qualificata al settimo posto ospiterà quella qualificata all’ottavo: il loro incontro determinerà chi avrà accesso ai Playoff NBA.
  2. di seguito la nona squadra classificata ospiterà invece la decima: chi vince ha accesso al secondo turno Play-in
  3. la squadra perdente tra lo scontro tra settima e ottava squadra dovrà ospitare e sfidare in casa la vincente tra la nona e la decima squadra. Questo consentirà alla squadra vincente la qualifica ai Playoff.

Resta aggiornato con le FANTASYTEAM News Basket

Grande appassionato di basket, da quando ho scoperto l'NBA non ho più potuto farne a meno. Seguo anche la Lega Serie A e tutte le principali competizioni europee e internazionali.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: NBA playoff 2021 i favoriti | FANTASYTEAM News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in BASKET