Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 novembre alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City va in scena uno dei big match della Regular Season NBA 2022-23, ovvero quello tra gli Utah Jazz e i Phoenix Suns. Vediamo i pronostici della partita e lo stato di forma delle due squadre.
Come arrivano le due squadre alla sfida
I Jazz arrivano al match NBA contro i Phoenix Suns forti del terzo posto in classifica nella Western Conference, ma il periodo non è proprio dei migliori. La franchigia dello Utah, dove gioca l’azzurro Simone Fontecchio, dopo un ottimo avvio di Regular Season è incappata in una serie di tre sconfitte consecutive contro Washington, Philadelphia e Knicks, lasciando la prima posizione della classifica ai Portland Trail Blazers. La classifica della Western Conference vede infatti la franchigia dell’Oregon in testa con un record di 10-4 seguita dai Denver Nuggets (9-4).
I Jazz, terzi nella Western Conference, si presentano allo scontro con i Suns con un record di 10 vittorie e 6 sconfitte in NBA. 8-5 invece il record della franchigia dell’Arizona che deve assolutamente provare a vincere per avvicinare le prime tre posizioni della classifica. Prima della partita contro i Jazz la squadra allenata da Monty Williams giocherà tra le mura amiche del Footprint Center contro i Golden State Warriors di Stephen Curry nella notte tra mercoledì e giovedì.
NBA, Utah Jazz vs Phoenix Suns: i nostri pronostici
I pronostici della partita vedono leggermente avanti la franchigia dello Utah rispetto a quella dell’Arizona. Davanti al pubblico amico gli Utah Jazz hanno vinto infatti 5 delle 6 partite disputate finora in stagione, mentre i Suns hanno un record di 2-4 in trasferta. L’incontro si preannuncia equilibrato e spettacolare, ma questi dati, uniti alla voglia di rivalsa dei Jazz, fanno pendere i favori del pronostico verso i padroni di casa.