NBA mercato 2023/24: gli Atalanta Hawks sono a caccia del cestista cestista camerunese, Pascal Siakam. Il suo contratto con i Toronto Raptors è in scadenza e si verificano due opzioni per i Toronto: lo scambio oppure il rischio di perderlo nella Free Agency. Siakam, infatti, a 29 anni, anche se non si è reso disponibile, è nel pieno della sua carriera e sta entrando nell’ultimo anno di un contratto quadriennale da 136,9 milioni di dollari iniziato nel 2020. Ma cosa porta l’interesse dei team? Siakam esce da una stagione in cui ha ottenuto la seconda selezione All-Star in sette anni di carriera.
Cosa accadrà? I Toronto Raptors hanno già ‘perso’ la guardia Fred VanVleet nella prima notte della Free Agency: VanVleet è passato infatti, come riportato da Sky Sport, agli Houston Rockets, grazie ad un contratto di 3 anni e 130 milioni di dollari, che lo rende una delle star più pagate dell’NBA.
Gli Hawks invece dal canto loro hanno ottenuto il centro spagnolo Usman Garuba e TyTy Washington dagli Houston Rockets, insieme a 2 future scelte al secondo giro al Draft dagli Houston Rockets insieme a 1.1 milioni di dollari in cash consideration. In cambio gli Hawks hanno ceduto i diritti di Alpha Kaba.
Per quanto riguarda invece Damian Lillard al momento i Portland Trail Blazers non sembrerebbero preoccupati nè tantomeno impressionati dall’offerta dei Miami Heat, come ha riferito Adrian Wojnarowski di ESPN. Dietro a Lillard non ci sono però solo i Miami Heat, le telefonate sono arrivate da molte altre squadre, tra cui ad esempio i Celtics. Ad appianare tutti i dubbi, che non si tratti della volontaà della squadra di cederlo però, il direttore generale dei Portland Trail Blazers ha assicurato che la squadra è stata molto chiara su Dame. Sembra tuttavia che Lillard stesso abbia comunicato la sua volontà di andarsene e ha comunicato la sua preferenza con uno scambio agli Heat.
Approfondisci su: NBA Damian Lillard vuole la Trade
Al tempo stesso – con lo scambio Damian Lillard / Miami Heat, se si dovesse verificare – i Portland avrebbero anche un altro obiettivo, ovvero quello di spostare Tyler Herro in una terza squadra.