In una NBA ancora scossa dalle trade delle ultime giornate di mercato, gli smantellati Nets si preparano ad accogliere domani, alla mezzanotte italiana, i Sixers, per una sfida ad alto livello che dirà molto sulla salute delle due franchigie.
NBA, Philadelphia cerca conferme contro una Brooklyn smantellata
La Brooklyn dei Big Three non esiste davvero più. Dopo la partenza di Harden la scorsa stagione e il licenziamento di Steve Nash a novembre, anche Irving e Durant hanno lasciato i bianconeri, sancendo la fine di un progetto ambizioso ma mai dimostratosi davvero all’altezza delle aspettative. Ora è tempo di reinventarsi, enorme responsabilità che peserà sulle spalle di coach Vaughn. Se però il buongiorno si vede dal mattino, l’ex vice di Nash può guardare con ottimismo al futuro, visto che il primo match del nuovo corso ha portato la vittoria per 116-105 sui Bulls. Successo firmato dai nuovi arrivati Dinwiddie e Johnson, e che offre una buona base da cui ripartire per il confronto con Phladelphia.
Che, ceduto Thybulle, è tornata a vincere dopo due ko. Embiid, Maxey e Harden hanno trascinato i Sixers alla rimonta contro i Knicks, consolidando la squadra di Doc Rivers come terza forza della Eastern Conference.
Nets-Sixers, i nostri pronostici
Nel raggruppamento orientale solo Celtics e Bucks hanno finora fatto meglio di Philadelphia, che con un record di 35-19 precede di due posizioni i Nets, quinti con 33-22. I Sixers arrivano a questo match in una forma migliore, con un gruppo rodato e sulla scorta di due successi nei due confronti già giocati contro i newyokesi in questa stagione.
Brooklyn avrà bisogno di tempo e idee per ritrovarsi, e fino a quel momenti appare improbabile che riusciranno a imporsi su Embiid e compagni.