Tanti i match interessanti nel programma della vigilia di Natale dell’NBA, e tra i più attesi spicca la sfida al vertice di Eastern Conference tra Brooklyn Nets e Milwaukee Bucks, che potrebbe cambiare il volto della classifica.
Nets vs Bucks, Brooklyn sfida la capolista
I Nets si presentano all’incrocio con la capolista di Conference sull’onda di sette vittorie consecutive, undici nelle ultime dodici partite. La più recente è arrivata nella notte, quando Durant e compagni hanno avuto il miglior primo tempo nella storia della franchigia newyorkese, mettendo a segno 91 punti in 24 minuti contro gli spaesati Warriors. Privo di molti dei suoi giocatori migliori, Golden State si è arreso 113-143, nonostante l’assenza tra i bianconeri di Kyrie Irving. Il numero 11 di Brooklyn è rimasto a riposo per un problema alla caviglia, ma dovrebbe tornare disponibile in tempo per la sfida di sabato.
Una brutta notizia per gli uomini di coach Budenholzer, reduci invece dal ko contro Cleveland, un’altra delle dirette inseguitrici in classifica. I Cavaliers, trascinati da Mitchell, hanno strappato il successo 114 a 106, nonostante la migliore prestazione stagionale di Antetokounmpo, arrivato a quota 45 punti. Per i Bucks si tratta della seconda sconfitta in cinque partite, un andamento altalenante che rischia di compromettere il primato del raggruppamento Eastern.
Il pronostico del big match NBA della vigilia
Proprio la star greca era stata l’MVP del precedente match contro Brooklyn, lo scorso 26 ottobre, finito 110-99 per i Bucks. Un esito ormai frequente per i Nets, che hanno vinto solo tre delle ultime dieci sfide con Miliwaukee.
I pronostici tendono a favorire leggermente quest’ultima, che guida la Eastern Conference con un record di 22-9, contro il 20-12 dei prossimi avversari. Lo stato di forma, però, è a favore dei bianconeri, e il rientro di Irving potrebbe essere decisivo per far pendere la bilancia dalla loro parte.