Sabato notte alla Ball Arena di Denver si gioca il match NBA tra i Denver Nuggets e i Portland Trail Blazers. La sfida tra Nuggets e Trail Blazers metterà di fronte anche due dei giocatori più forti della NBA: da una parte il due volte MVP in carica, Nikola Jokic, dall’altra il 6 volte All Star Damian Lillard. Denver-Portland, ecco il pronostico della partita.
NBA 2022-23, i Nuggets ospitano i Trail Blazers
La sfida NBA tra Nuggets e Trail Blazers promette grande spettacolo, non solo per la situazione di classifica delle due squadre, ma anche per la caratura dei giocatori presenti nelle due rose, Jokic e Lillard su tutti.
Nell’ultimo match giocato e vinto dai Nuggets contro Memphis, Nikola Jokic è stato ancora una volta grande protagonista. Il serbo ha chiuso la partita con una tripla doppia superlativa, non solo per le cifre (13-13-13), ma anche per la qualità delle giocate. Denver, grazie alle prodezze del due volte MVP è balzata in vetta alla Western Conference con un record di 19 vittorie e 11 sconfitte.
Come detto in precedenza, i prossimi avversari dei Nuggets saranno i Trail Blazers di Damian Lillard. Il numero 0 di Portland ha superato pochi giorni fa quota 18.000 punti in carriera, tutti messi a segno con la maglia della franchigia dell’Oregon. Il 6 volte All-Star inoltre ha anche sopravanzato Jamal Crawford nella classifica dei tiri da tre segnati in carriera issandosi all’ottavo posto. Quale delle due squadre la spunterà? Di seguito vediamo il pronostico della partita.
Denver-Portland, il pronostico della partita
I Trail Blazers, al momento settimi nella Western Conference e in piena lotta per un posto ai playoff, proveranno a mettere in difficoltà i padroni di casa forti di un record di 10 vittorie e 8 sconfitte lontano dall’Oregon. Gli esperti però non hanno dubbi nell’indicare i Nuggets come i grandi favoriti per la vittoria. Il motivo è da ricercare soprattutto nel rendimento casalingo della franchigia del Colorado.
Oltre a essere primi a Ovest con un record di 19-10, Jokic e compagni stanno rendendo al massimo davanti al pubblico amico. Alla Ball Arena la squadra allenata da Michael Malone è stata in grado infatti di imporsi ben 10 volte sulle 13 partite disputate finora in stagione.
Leggi anche – Per LeBron James l’avversario da battere è Abdul-Jabbar: prosegue la caccia al record