NBA 2023/24 il pronostico di Pelicans – Nuggets, match valido per la terza giornata del gruppo B (Western Conference) dell’in-season tournament, il torneo di metà stagione voluto fortemente da Adam Silver, commissioner della NBA. Il torneo coinvolge tutte le 30 squadre e prevede l’assegnazione della NBA Cup il prossimo 9 dicembre al termine di una Final Four da disputare a Las Vegas.
Avvio col botto per Jokic e compagni
Il primo NBA in-season tournament prosegue con le partite della terza giornata della fase a gironi. Tra queste spicca la sfida tra Pelicans e Nuggets, facenti parte del gruppo B della Western Conference NBA.
Denver, campione in carica NBA, ha vinto le prime due partite del torneo e si trova in vetta al proprio girone davanti agli Houston Rockets e ai New Orleans Pelicans, prossimi avversari. La sfida tra Nuggets e Pelicans andrà in scena allo Smoothie King Center della città della Louisiana nella notte italiana tra venerdì 17 e sabato 18 novembre.
Oltre a guidare il gruppo B dell’in-season tournament la franchigia del Colorado ha iniziato la stagione col botto, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, di poter ambire al titolo per il secondo anno consecutivo. Nikola Jokic e compagni sono primi nella Western Conference con un record di 9 vittorie e 2 sconfitte, mentre i Pelicans, che hanno vinto una sola partita nelle ultime sei, si trovano in nona posizione con 5 vittorie e 6 sconfitte.
NBA Pelicans-Nuggets: il pronostico del match
Pelicans e Nuggets si sono affrontati un totale di 73 volte in NBA, con 31 vittorie di New Orleans e 42 di Denver. I campioni NBA in carica hanno vinto 7 delle ultime 10 partite giocate contro la franchigia della Louisiana e a detta dei bookmaker partono avanti nei pronostici anche nella sfida di sabato notte.
Contro una difesa non eccezionale come quella dei Pelicans, diciottesima per defensive rating di tutta la lega, ci aspettiamo un’altra grande prestazione di Nikola Jokic che sta viaggiando a una media di 30 punti a partita. Il serbo potrebbe concedere il bis contro i Pelicans e centrare a una settimana di distanza dall’ultima sfida tra le due squadre l’ennesima tripla doppia della carriera.
Il nostro consiglio è quello di optare per la vittoria dei Nuggets in un match da più di 235.5 punti complessivi.