Agli NBA Playoff 2022 è tempo di semifinali di Conference, ma in tanti stanno già cercando di individuare i favoriti per il trionfo nelle Finals. Dopo le prove del primo turno vediamo quali sono le franchigie su cui puntano addetti ai lavori e bookmaker.
Eastern Conference, i Celtics sfidano i Bucks
In Eastern Conference la semifinale più attesa è quella tra due dei team maggiormente quotati per la vittoria finale, Celtics e Bucks.
Boston, dopo un inizio di stagione difficile, ha saputo cambiare faccia e mentalità, e il suo percorso è culminato in una decisiva vittoria per 4-0 nella serie del primo turno contro i Nets. Trascinata da Jayson Tatum e da una delle migliori difese della lega, la franchigia del Massachussets dovrà affrontare il Milwaukee di Giannis Antetokounmpo e Jrue Holiday, che ai quarti hanno messo fine per 4-1 ai sogni di gloria dei rinati Bulls.
Una sfida ad altissimo livello in cui il primo round è andato ai ragazzi di Budenholzer, che in gara 1 a Boston hanno battuto i padroni di casa 89-101. Chiunque trionferà nella serie dovrà poi vedersela contro la vincitrice della semifinale tra Heat e Sixers, in cui Miami appare in vantaggio su Philadelphia, che non sa ancora quando recupererà Joel Embiid dopo l’infortunio subito nel primo turno.
NBA Playoff, in Wester Conference Suns e Warriors rispetteranno i pronostici?
In Western Conference l’attenzione è invece tutta per i Suns e i Warriors, impegnati rispettivamente contro Mavericks e Grizzlies.
Phoenix, dominatrice della regular season col record di gran lunga migliore della lega, è un candidato naturale alla vittoria delle Finals. Il primo turno dei playoff l’ha vista però faticare più del previsto contro i Pelicans, che, complice anche un infortunio di Devin Booker, hanno prolungato la serie fino a gara 6, arrendendosi solo 4-2.
Più semplice per Golden State battere i Nuggets, superati 4-1 grazie alla solida difesa e ai canestri di Stephen Curry e Jordan Poole. E proprio Poole, coi suoi 31 punti, è stato decisivo per la risicatissima vittoria della franchigia di San Francisco contro Memphis in gara 1, finita 116-117.
Una testimonianza del fatto che anche per le squadre favorite il percorso verso le finali di giugno è costellato di ostacoli e assolutamente non scontato.