Una delle due semifinali della Western Conference vede opposti i Denver Nuggets VS i Phoenix Suns, due delle principali contendenti per le Finals NBA. Le due squadre si sono già incontrate per le prime due partite e il successo è andato in entrambe le occasioni alla franchigia del Colorado, vittoriosa 125-107 in gara-1 e 97-87 in gara-2. Per i bookies c’è grande equilibrio tra le due squadre: quale delle due arriverà in finale di Conference?
Nuggets VS Suns: chi la spunterà?
Nelle prime due sfide della serie Denver ha imposto a Phoenix ritmi di gioco, fisicità e agonismo, sfruttando a dovere anche la spinta del pubblico della Ball Arena. Nikola Jokic e Jamal Murray hanno dominato fisicamente e mentalmente e questo sarà un problema non da poco per coach Monty Williams in vista delle prossime partite della serie.
La coppia dei Suns, Durant-Booker, non ha fatto mancare il proprio apporto offensivo nei primi due incontri contro Denver (29 e 24 punti per Durant, 27 e 35 per Booker tra gara-1 e gara-2) ma i loro punti non sono serviti a evitare la sconfitta di Phoenix.
La serie si sposta ora in Arizona: gara 3 è in programma sabato 6 maggio alle 4:00 ora italiana, mentre gara 4 è prevista due giorni più tardi, lunedì 8 maggio, alle 2:00. Nonostante il poco tempo a disposizione per trovare la giusta chimica tra Kevin Durant e il resto della squadra, i Suns hanno tutto quello che serve per avanzare fino alle Finals. Il terzetto composto da KD, Chris Paul e Devin Booker riuscirà ad infastidire Jokic e compagni?
Trattandosi delle prime due gare è ancora presto per avere delle certezze sul prosieguo della serie, ma la classifica della Regular Season, il fattore campo a favore dei Nuggets e la profondità del roster delle Pepite, fanno sì che gli operatori vedano in Denver la squadra maggiormente accreditata per il passaggio del turno.
NBA Playoff 2023: gli accoppiamenti aggiornati
Eastern Conference – 2° turno
(2) Boston Celtics vs. Philadelphia 76ers (3) 0-1
(5) New York Knicks vs. Miami Heat (8) 0-1
Western Conference – 2° turno
(1) Denver Nuggets vs. Phoenix Suns (4) 2-0
(6) Golden State Warriors vs. Los Angeles Lakers (7) 0-0
Leggi anche – NBA e calcio: che squadre tifano i giocatori di NBA?