Come ogni anno, anche in questa stagione la lotta per il titolo sarà estremamente equilibrata, con tante squadre candidate alla vittoria dell’anello. Ma quali sono le squadre favorite di questi Playoff NBA 2023? Scopriamole qui sotto.
NBA Playoff 2023, le squadre favorite per le Finals
Spesso si dice che le squadre che si sono comportate meglio durante la Regular Season siano in automatico le favorite per arrivare alle NBA Finals. Fortunatamente per lo spettacolo le due cose non vanno sempre di pari passo e capita spesso che ci siano squadre in grado di sovvertire i pronostici.
Ad Ovest, l’arrivo di Kevin Durant ha reso i Phoenix Suns la squadra favorita per le Finals davanti ai Denver Nuggets di Nikola Jokic. A seguire troviamo poi i campioni in carica dei Golden State Warriors (al momento 2-2 contro Sacramento al primo turno) e ai Los Angeles Lakers, che, nonostante abbiano avuto bisogno dei Play-In per accedere al primo turno dei playoff, sono sempre una mina vagante.
Ad Est, invece, sono i Celtics i favoriti numero uno per accedere alle Finals NBA. Boston è seguita a ruota dai Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo (al momento sotto 2-1 nella serie contro Miami) e dai Philadelphia 76ers, questi ultimi già qualificati al secondo turno dei playoff NBA 2023 in virtù del 4-0 rifilato ai Brooklyn Nets.
Playoff NBA: la situazione dopo gara 4
- Eastern Conference – 1° turno
(1) Milwaukee Bucks vs. Miami Heat (8) 1-2
(2) Boston Celtics vs. Atlanta Hawks (7) 3-1
(3) Philadelphia 76ers vs. Brooklyn Nets (6) 4-0
76ers qualificati al 2° turno, attendono la vincente di Celtics-Hawks
(4) Cleveland Cavaliers vs. New York Knicks (5) 1-3
- Western Conference – 1º turno
(1) Denver Nuggets vs. Minnesota Timberwolves (8) 3-1
(2) Memphis Grizzlies vs. Los Angeles Lakers (7) 1-2
(3) Sacramento Kings vs. Golden State Warriors (6) 2-2
(4) Phoenix Suns vs. Los Angeles Clippers (5) 3-1