NBA Playoff 2023, quali saranno le squadre a raggiungere la finale di Conference? Dopo le partite del primo turno, che hanno visto la clamorosa eliminazione dei Milwaukee Bucks a Est, stanno andando in scena le semifinali di Conference: Denver-Phoenix e Golden State-Lakers a Ovest, New York-Miami e Boston-Philadelphia a Est. Quali sono le squadre favorite per il passaggio del turno? I nostri pronostici.
NBA Playoff 2023, sarà Nuggets-Warriors la finale della Western Conference?
A meno di 48 ore dal successo di gara 7 contro Sacramento era prevedibile un calo dei Warriors. I campioni in carica sono stati stati sconfitti dai Lakers in gara 1 delle semifinali di conference. Stephen Curry è ancora a caccia di record ma la prossima partita al Chase Center è già da dentro o fuori. Golden State resta a nostro avviso la squadra favorita per raggiungere la finale di conference ma è molto probabile che la serie possa allungarsi fino a gara-7.
- Golden State Warriors-Los Angeles Lakers, il nostro pronostico: Warriors in 7
L’altra semifinale della Western Conference vede opposti i Denver Nuggets contro i Phoenix Suns di Kevin Durant. La franchigia del Colorado ha vinto entrambe le partite casalinghe alla Ball Arena, portandosi avanti 2-0 nella serie. I Suns dovranno vincere quattro delle prossime cinque gare e dovranno inevitabilmente fare risultato anche fuori casa per avanzare alle Finali di Conference. Molto difficile ma non impossibile.
- Denver Nuggets-Phoenix Suns, il pronostico: Nuggets in 6
Celtics, 76ers, Knicks e Heat: chi andrà in finale a Est?
A Est una delle due semifinali è decisamente inattesa. Stiamo parlando di Heat-Knicks, con i primi che sono stati in grado di eliminare al primo turno dei playoff NBA i Bucks, favoriti #1 della Eastern Conference. Quella tra Miami e New York è una serie di difficile lettura e con un grande punto interrogativo: riuscirà la difesa di Thibodeau a limitare Jimmy Butler? In regular season le due squadre si sono affrontate quattro volte (3-1 a favore dei Knicks). Chi la spunterà?
- New York Knicks – Miami Heat, il nostro pronostico: Knicks in 6
La seconda delle due semifinali della Eastern Conference vede opposti i Boston Celtics e i Philadelphia 76ers. I precedenti della sfida tra Celtics e 76ers sono tutti a favore di Boston, eppure la sfida tra le teste di serie numero 2 e 3 è incominciata con il successo di Philadelphia al TD Garden. Giusto per rimarcare che le sorprese sono un po’ il marchio di fabbrica di questi playoff NBA. Nonostante il ko in gara 1 i Celtics rimangono comunque la squadra da battere, ma dovranno per forza di cose cambiare marcia in difesa per avere la meglio su Embiid e compagni.
- Boston Celtics – Philadelphia 76ers, il pronostico: Celtics in 6