Lo scorso 15 aprile sono iniziati i Playoffs NBA 2023, una maratona lunga due mesi che si concluderà con le Finals che designeranno la squadra campione 2022-23. Ma tra le serie al via dei Playoffs NBA 2023, quali potrebbero concludersi a gara 7?
Le serie che potrebbero andare a gara 7
Non sono mancate le sorprese in queste prime partite dei Playoffs NBA 2023. Quello che ha fatto più scalpore fin qui è il risultato della serie tra Kings e Warriors, con Sacramento in vantaggio 2-0 dopo le prime due partite. Ora la serie si sposta al Chase Center di San Francisco: Stephen Curry e compagni proveranno a pareggiare i conti e portare la serie almeno fino a gara 6.
Restando nella Western Conference ci sono almeno due serie che potrebbero concludersi a gara-7: la prima è quella che vede coinvolti i Phoenix Suns e i Los Angeles Clippers, l’altra è quella tra Grizzlies e Los Angeles Lakers, con i gialloviola che possono sorprendere nonostante il record mediocre della Regular Season. Non dovrebbero esserci sorprese invece tra i Denver Nuggets e i Minnesota Timberwolves, con i primi già avanti 2-0 e destinati a chiudere la serie in 4 o al massimo 5 partite.
Nella Eastern Conference Celtics e 76ers, entrambe avanti 2-0 rispettivamente contro Hawks e Nets, potrebbero chiudere il discorso qualificazione già nelle prossime due partite o, nella più probabile delle opzioni, a gara 5. Equilibrata e potenzialmente molto combattuta è invece la serie che coinvolge i Cleveland Cavaliers e i New York Knicks. Ad oggi le due squadre si trovano sull’1-1 ma la sfida ha tante possibilità di protrarsi fino a gara 7.
Chiudiamo con i Bucks che, nonostante abbiano perso la prima partita contro Miami, restano favoriti per il passaggio del turno. Antetokounmpo e compagni dovrebbero chiudere la serie in 5, massimo 6 partite.
NBA Playoffs 2023: la situazione nella Eastern e Western Conference
Eastern Conference – 1° turno
(1) Milwaukee Bucks vs. Miami Heat (8) 1-1
(2) Boston Celtics vs. Atlanta Hawks (7) 2-0
(3) Philadelphia 76ers vs. Brooklyn Nets (6) 2-0
(4) Cleveland Cavaliers vs. New York Knicks (5) 1-1
Western Conference – 1º turno
(1) Denver Nuggets vs. Minnesota Timberwolves (8) 2-0
(2) Memphis Grizzlies vs. Los Angeles Lakers (7) 1-1
(3) Sacramento Kings vs. Golden State Warriors (6) 2-0
(4) Phoenix Suns vs. Los Angeles Clippers (5) 1-1
Leggi anche: Basket Lega Serie A, chi vince il titolo? Virtus Bologna e Olimpia Milano favorite a pari merito