Mentre la maggior parte delle stelle siedono in apertura di preseason la partita Los Angeles Lakers Brooklyn Nets termina a 97-123, con la vittoria dei Nets allo Staples Center.
Intanto LeBron James e Russell Westbrook da una parte e Kevin Durant, James Harden e Kyrie Irving dall’altra, scaldavano la panchina.
Il primo canestro della preseason è di Anthony Davis per i Lakers, che hanno giocato senza i suoi Big Three, insieme ai titolari Blake Griffin e Joe Harris, insieme ai nuovi arrivati Patty Mills e James Johnson.
Davis ha giocato il primo quarto e ha segnato sei punti mentre LaMarcus Aldridge per i Nets ha segnato segnato sei punti in 15 minuti, questo dopo essere rientrato nella squadra dopo il suo ritiro la scorsa stagione a causa di un battito cardiaco irregolare.
Anthony Davis gioca però solo nel primo quarto, 11’16”, chiudendo con 6 punti e 1 rimbalzo
E’ poi Cam Thomas a guidare i Nets con 21 punti. Bruce Brown aggiunge 12 punti e il veterano Paul Millsap ha segnato 10 punti e 10 rimbalzi.
E’ poi Malik Monk dei Lakers a segnare 15 punti nella sua prima partita.
Insomma i NETS sono una delle squadre favorite per il titolo NBA – con Lakers e Milwaukee – eppure questa partita è stata un grane anticipo delle Finals. Rivedremo in campo i Nets venerdì in casa contro i campioni in carica Milwaukee Bucks
Questo probabilmente ha portato l’allenatore dei Nets Steve Nash e Frank Vogel dei Lakers – la cui squadra stava giocando alle finali NBA solo un anno fa in questo momento – decidendo di aspettare un po’ più a lungo per giocare con i loro migliori giocatori dopo che i campi di addestramento sono stati aperti solo martedì.
Da questo lunedì si inizia davvero…con il basket. Resta quindi aggiornato con le NBA News.