Lasciatasi alle spalle il Ringraziamento, stasera alle 23:00 italiane l’NBA torna con un’affascinante sfida Eastern vs Western Conference tra Toronto Raptors e Dallas Mavericks. Due squadre in cerca di rilancio dopo che entrambe sono incappate in due sconfitte consecutive.
NBA, i Raptors senza Siakam ospitano i Mavericks di Doncic
Tormentati dagli infortuni, i canadesi giovedì si sono arresi ai Nets, dopo essere già stati battuti dagli Hawks. Tra gli otto giocatori fermi in infermeria, hanno pesato sopratutto le assenza di Barnes, VanVleet e, ovviamente, dell’Allstar Paskal Siakam. Già due le settimane di stop per il miglior realizzatore dei Raptors, tornato ieri ad allenarsi col gruppo, ma che non sarà comunque disponibile contro Dallas.
I texani, dal canto loro, dopo la sconfitta coi Nuggets sono stati superati anche dai Celtics, a dispetto dei 42 punti messi a referto da Luka Doncic. Nonostante lo sloveno sia al primo posto nella classifica dei realizzatori NBA, in Western Conference i Mavericks sono solo noni, con un record di 9-8. Numeri molto simili a quelli dei loro prossimi rivali, ottavi nel raggruppamento orientale con 9-9.
I nostri pronostici
Con queste premesse, il match tra le due squadre si prospetta molto equilibrato. Dallas ha vinto gli ultimi quattro incroci contro Toronto, ma finora in stagione ha fatto molto male in traferta. Lontano dal Texas i Mavericks hanno ottenuto una sola vittoria contro 5 sconfitte, mentre i Raptors danno il loro meglio quando giocano davanti ai propri supporter, come dimostra il record casalingo di 6-2.
A fare la differenza saranno comunque, come sempre, gli uomini in campo, e la sola presenza di Doncic, a fronte di avversari orfani della loro stella, basta per far pendere la bilancia dei pronostici a favore della squadra ospite.