Il match NBA tra Toronto Raptors e Chicago Bulls, in programma nella notte italiana di domani, mette di fronte due delle squadre più in forma della Eastern Conference, in lotta al momento per il quinto e sesto posto della classifica, nella prima di due sfide back-to-back.
DeRozan scatenato, Toronto perde Siakam?
Dopo le larghissime vittorie su Hawks e Spurs, gli uomini di coach Nurse sono incappati in una sconfitta di misura contro i Mavericks, che l’hanno spuntata 111-110 in un match tiratissimo. Uno stop aggravato dall’uscita dal campo di Paskal Siakam, vittima di un infortunio all’inguine e in dubbio per la partita di domani. Una brutta notizia per i canadesi, che potrebbero dover fare a meno anche di VanVleet.
Intanto i Bulls sono ancora in cerca della terza vittoria consecutiva stagionale, negatagli stavolta dai Celtics. Boston si è preso la rivincita su Chicago dopo la sconfitta di ottobre, in un match terminato 123-119. I biancorossi possono consolarsi con la migliore prestazione stagionale di DeMar DeRozan, 49 punti, e la doppia doppia di Vucevic, ma devono lavorare per trovare una continuità che per il momento sembra ancora sfuggirgli.
Raptors-Bulls, i nostri pronostici
Con un record (5-4 vs 5-5) e uno stato di forma simili, è difficile fare previsioni su un match tra questi due team. I Raptors sembrano però esaltarsi davanti al pubblico di casa, dove hanno vinto tre match su quattro, mentre i Bulls tendono a soffrire lontano da Chicago. Dati che rendono leggermente più probabile una vittoria del canadesi.
Molto però dipenderà dalle condizioni di Siakam. Se dovesse saltare la partita, le chance di successo di Chicago diventerebbero decisamente più consistenti.