La corsa al titolo di NBA Rookie of the Year 2025 è entrata nel vivo, e tra i nomi più interessanti spicca quello di Jared McCain, guardia dei Philadelphia 76ers. Grazie alle sue prestazioni, McCain si è rapidamente affermato come uno dei protagonisti della stagione. La competizione è agguerrita e tanti giovani sono pronti a contendersi il prestigioso riconoscimento. NBA Rookie candidati 2025: ecco la classifica aggiornata.
NBA rookie candidati 2025: McCain domina la classifica
Jared McCain ha portato un impatto immediato nel roster dei Philadelphia 76ers, diventando in poche settimane il favorito nei pronostici per il premio di Rookie of the Year NBA per la stagione 2024/25. Il giocatore dei Sixers ha impressionato per la capacità di guidare la squadra anche nei momenti difficili, mostrando una maturità e un talento fuori dal comune per un giocatore al primo anno. Per lui fino adesso una media di 16,0 punti, 2,6 assist e 2,5 rimbalzi in 25,2 minuti a partita in 18 uscite.
A insidiare il giocatore di Philadelphia troviamo Dalton Knecht, rookie 23enne dei Los Angeles Lakers. Scelto alla 17 dell’ultimo Draft, il nativo di Fargo, North Dakota, è un eccellente tiratore; a fine novembre, nella vittoria dei Lakers sugli Utah Jazz, Knecht ha eguagliato il record storico per triple segnate da una matricola, nove.
NBA Rookie of the Year 2025: in corsa anche Risacher, Wells e Edey
Nella sfida al titolo di Rookie of the Year 2024/25 in terza posizione troviamo Zaccharie Risacher degli Atlanta Hawks. Il cestista francese, prima scelta assoluta dell’ultimo Draft, ha avuto un buon impatto a livello difensivo, ma necessita di migliorare il contributo offensivo per diventare più completo.
Seguono in top-5 due giocatori dei Memphis Grizzlies, ovvero Jaylen Wells e Zach Edey. Wells è stato eletto Rookie del mese della Western Conference per le partite giocate a ottobre e novembre, mentre Edey, gigante canadese che ha dominato l’ultimo campionato NCAA con Purdue, possiede un potenziale significativo, ancora da esprimere pienamente, ma ha evidenziato alcune lacune sul piano difensivo.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Lazio: analisi e pronostico del match