Intriganti incroci tra Eastern e Western Conference aspettano l’NBA nella notte italiana di sabato 12, quando Spurs vs Bucks testerà la continuità di Milwaukee e Celtics vs Nuggets vedrà confrontarsi due delle squadre più in forma del momento.
Spurs per il riscatto, Bucks senza freni
Niente sembra poter fermare la marcia trionfale dei Bucks, che nonostante l’assenza di Antetokounmpo e Holiday sono riusciti ieri ad avere la meglio sui Thunder dopo due estenuanti OT. I 36 punti di Carter, migliore prestazione in carriera, hanno regalato a coach Budenholzer il decimo successo in 11 giornate e cementato Milwaukee come la squadra da battere nel raggruppamento orientale.
E il probabile recupero della stella greca per la prossima partita non può che aumentare la pressione su San Antonio. Dopo un inizio di stagione promettente gli Spurs sembrano essersi smarriti, infilando una serie di 5 sconfitte consecutive. L’ultima, all’overtime e per soli due punti contro i Grizzlies, ha testimoniato della vitalità dei texani, ma tutti i fattori puntano ai biancoverdi come agli assoluti favoriti del match.
Celtics-Nuggets, chi interromperà la striscia vincente?
Molto più equilibrio in un altro dei grandi confronti della serata, tra due squadre con lo stesso record e la medesima posizione nelle rispettive classifiche. I Celtics, che hanno perso Danilo Gallinari, sono stati trascinati dai soliti Tatum e Brown alla quarta vittoria di fila, schiacciando i Pistons e mandando un chiaro segnale alle rivali.
Ma sono quattro i successi consecutivi anche per i Nuggets, capaci di superare di misura i Pacers nonostante Jokic sia stato in campo solo 21 minuti (comunque sufficienti per mettere a segno 24 punti).
Con 8 vittorie e 3 sconfitte a testa, Boston e Denver siedono nel gruppo delle seconde in Eastern e Western Conference, e il loro incrocio si preannuncia equilibrato e spettacolare. Fattore campo e precedenti (sette vittorie nelle ultime dieci sfide coi prossimi avversari) fanno pendere i favori del pronostico verso i padroni di casa, ma in una partita come questa le sorprese sono dietro l’angolo.