Venerdì 7 aprile, alle 4.00 ora italiana, va in scena la quarta e ultima sfida della Regular Season NBA tra i Phoenix Suns e i Denver Nuggets. Meno di una settimana fa l’ultimo confronto tra le due squadre ha sorriso alla franchigia dell’Arizona, vittoriosa con il punteggio di 100-93. Chi la spunterà questa volta?
Denver quasi certa del primo posto a Ovest
Il match tra i Phoenix Suns e i Denver Nuggets è fondamentale in vista di un buon piazzamento per i playoff NBA. Con 3 partite di vantaggio su Memphis, i Nuggets sembrano ormai certi del primo posto nella Western Conference. Al contrario, i Suns devono lottare con le unghie e con i denti per non perdere la quarta posizione in classifica, che significherebbe giocare il primo turno dei playoff con il vantaggio del fattore campo.
Nonostante una striscia di 5 vittorie consecutive la franchigia dell’Arizona non può permettersi di abbassare la guardia. La matematica non premia ancora la squadra di coach Monty Williams, che nelle ultime uscite sarà costretta a difendere il quarto posto dall’assalto di Clippers e Warriors, entrambe a due gare e mezzo di distanza.
NBA Suns Nuggets il pronostico
I bookmakers indicano i Suns come la squadra favorita per la vittoria. Come successo nel match di qualche giorno fa, a favorire la vittoria della franchigia dell’Arizona potrebbe essere anche la differenza di motivazioni delle due squadre.
Phoenix ha vinto le ultime 5 partite di fila e affronta una rivale che è ormai certa di chiudere la Western Conference al primo posto. I Nuggets sono apparsi un po’ demotivati nelle ultime uscite e oltre alla sconfitta subita contro i Suns sono caduti anche contro New Orleans.
Altro dato statistico da non sottovalutare, è quello che riguarda Kevin Durant: nelle 6 partite giocate in stagione con la casacca dei Suns la franchigia dell’Arizona ha sempre vinto.
Ti potrebbe interessare anche: MARIJUANA IN NBA: VIA LIBERA!