Sabato 1 aprile, alle 4:30 ora italiana, i Phoenix Suns ospitano i Denver Nuggets, primi in classifica nella Western Conference. Le due squadre si sono già affrontate due volte in stagione e in entrambe le occasioni la vittoria è andata alla franchigia del Colorado. Suns-Nuggets il pronostico del big match della Western Conference.
Phoenix VS Denver: come arrivano le due squadre alla sfida
La sfida tra Suns e Nuggets si arricchisce di un nuovo capitolo. Quella di sabato sarà infatti la terza volta che le due franchigie della Western Conference si troveranno di fronte in questa stagione. E non è tutto visto che le due squadre si scontreranno anche la settimana prossima, il 7 aprile, sempre in quel di Phoenix. Le due partite giocate tra dicembre e gennaio hanno sorriso alla squadra di Michael Malone, uscita vincitrice da entrambe le sfide.
Denver guida la classifica a Ovest con un record di 51 vittorie e 24 sconfitte. La franchigia del Colorado ha una partita di vantaggio su Grizzlies e Kings, con questi ultimi che torneranno a giocare i playoff NBA a distanza di 16 anni dall’ultima volta. 41-35 il record dei Suns che proveranno a confermare la quarta posizione a Ovest per non perdere il vantaggio del fattore del campo nel primo turno dei playoff.
Suns VS Nuggets il pronostico
Suns e Nuggets arrivano alla sfida della Footprint Arena rispettivamente con una striscia aperta di 3 (Phoenix) e 4 vittorie consecutive. Denver è chiaramente la favorita per la vittoria in virtù della prima posizione occupata nella Western Conference, ma il vantaggio di giocare in casa davanti al proprio pubblico potrebbe indurre la franchigia dell’Arizona a prendersi la rivincita dopo le due sconfitte rimediate fin qui in Regular Season.
I bookmaker indicano Denver come la squadra favorita per il successo, ma il pronostico è meno scontato di quanto si pensi.