Impegnate nell’accanita lotta per emergere dal gruppone delle squadre in corsa per un piazzamento playoff in Western Conference, Jazz e Clippers si sfideranno domani, alle 03:00 italiane, per la quarta e ultima volta in questa regular season NBA.
Western Conference NBA, per Utah e LA sfida fondamentale
Momento positivo per Utah, che lunedì ha ottenuto contro i diretti rivali dei Timberwolves il terzo successo in quattro partite. A trascinare la squadra alla risicata vittoria per 126-125 sono stati il solito Jordan Clarkson e il rookie Walker Kessler, che ha dominato il campo con 20 punti e 21 rimbalzi. Un’arma in più per coach Hardy, che negli ultimi turni ha inserito con successo il ventunenne nel quintetto titolare, nel tentativo di risalire una classifica di Conference corta e ostica, dove anche i Clippers faticano a brillare.
Come ha dimostrato Il match della notte contro i Sixers. Neanche il rientro di Paul George e i 27 punti di Kahwi Leonard sono bastati a Los Angeles per evitare l’ottava sconfitta in 10 partite. George è tornato a calcare il parquet dopo un’assenza di cinque gare, ma i suoi 29 minuti in campo non hanno cambiato il volto della squadra, e la stella di LA resterà in via cautelare a riposo contro i Jazz.
Jazz-Clippers, i nostri pronostici
Senza George, e con Leonard e Jackson acciaccati e potenzialmente non in grado di reggere il back-to-back, per i californiani si prospetta un match in salita. LA e Utah sono al settimo e ottavo posto in Western Conference, con record praticamente identici (23-23 contro 23-24), e i Jazz conducono per 2-1 i confronti diretti in questa stagione.
Se a questo aggiungiamo il fattore campo, la franchigia di Salt Lake City ha tutte le carte in regola per conquistare un successo fondamentale nell’ottica dell’accesso diretto ai playoff.