Il mondo degli eSport coinvolge una base di fan e spettatori sempre più grande. Abbraccia più generazioni ed è caratterizzato sempre più da innovazione, passione ed entusiasmo. Il connubio tra Sport e eSport passa attraverso eventi e collaborazioni di vario genere come succede da un paio d’anni con le Next Gen ATP eSeries 2022, manifestazione nata in collaborazione tra Mkers, ATP e FIT.
I numeri della Next Gen ATP eSeries 2022
Con la partecipazione di Intesa Sanpaolo come Main Sponsor della manifestazione, l’organizzazione della Next Gen ATP e-Series 2022 punta a superare gli ottimi numeri della passata edizione, amplificando la portata dell’iniziativa grazie al contributo di partner editoriali e media.
Dopo gli incredibili numeri del 2021, con oltre 1.4 milioni di appassionati raggiunti su tutte le piattaforme e quasi mezzo milione di visualizzazioni delle dirette streaming degli incontri, quest’anno la competizione sarà aperta anche a giocatori stranieri, un ulteriore segno della popolarità, anche all’estero, dell’iniziativa.
Dei 128 pro player iscritti solo 8 parteciperanno alla fase finale
Dopo le varie fasi di qualifica del torneo, che vedrà fronteggiarsi i 128 pro player più importanti della scena eSport tennistica, i migliori otto giocatori otterranno l’accesso alla final eight delle Next Gen ATP eSeries 2022 che si svolgerà a Milano dall’8 al 12 novembre.
Ma è proprio qui che viene il bello; ancora una volta tennis e tennis virtuale incroceranno i propri destini. L’evento esports, infatti, andrà in scena in concomitanza con le Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals 2022, dove, tra le altre cose, saranno presenti anche i tennisti azzurri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Paolo Cisaria, Managing Director e membro del CdA di Mkers: “Dopo il successo della scorsa edizione abbiamo nuovamente l’opportunità di collaborare con Intesa Sanpaolo, ATP e FIT per raccontare un lato del linguaggio e della comunicazione legati al mondo gaming che interessa le nuove generazioni. L’obiettivo delle Next Gen ATP eSeries 2022 sarà coinvolgere la fanbase sportiva ed e-sportiva per costruire contenuti che possano rispettare i valori e l’importanza dei brand con cui collaboriamo”.