Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio si gioca il Super Bowl 2024, uno degli appuntamenti sportivi più attesi a livello mondiale. L’atto finale della NFL 2023-24, che quest’anno toccherà quota 58 edizioni, si disputerà all’Allegiant Stadium di Las Vegas e vedrà sfidarsi per il titolo i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl LVIII: data, orario e dove vederlo in TV.
Super Bowl 2024: Kansas City Chiefs VS San Francisco 49ers
I Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers si sfidano nella notte italiana tra l’11 e il 12 febbraio nel Super Bowl 2024. Una finale non inedita visto che le due squadre si erano già incontrate nell’atto finale del torneo quattro stagioni fa, nel 2019. A trionfare in quella occasione furono gli Chiefs, che sono anche i campioni in carica della NFL in virtù del successo ottenuto nella passata stagione, nel Super Bowl 2023, dopo aver battuto in finale i Philadelphia Eagles.
I Kansas City Chiefs si sono confermati la squadra da battere in AFC e contro i 49ers proveranno a conquistare il terzo titolo in cinque anni. Dall’altra parte del campo i californiani puntano invece a prendersi la rivincita della finale persa nel 2019 e allo stesso tempo diventare la squadra con più successi nel Super Bowl insieme a Patriots e Steelers, prime nell’albo d’oro a quota 6.
Chiefs vs 49ers rappresenta anche la sfida tra i due quarterback, Pat Mahomes e Brock Purdy. Il primo, il predestinato dell’America sportiva, è diventato una delle colonne degli ultimi trionfi degli uomini di Andy Reid. Il secondo, invece, soprannominato Mr Irrelevant dopo che nel 2022 era stato chiamato con l’ultima scelta al Draft NFL, ha scalato velocemente le gerarchie e ora sogna il grande trionfo davanti all’erede designato di Tom Brady.
Dove vedere il Super Bowl 2024 in TV e chi si esibisce nell’halftime show
In Italia il Super Bowl 2024 sarà trasmesso da Mediaset, con la diretta che prenderà il via nella notte di domenica 11 febbraio alle ore 00.30 su Italia 1. Possibilità di assistere al match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity e su DAZN a partire dalla mezzanotte.
Oltre alla sfida tra Chiefs e 49ers, che decreterà il vincitore del Super Bowl 2024, grande attesa anche anche per l’halftime show, che sarà caratterizzato dallo spettacolo di Usher. L’artista statunitense, co-fondatore insieme a Scooter Braun dell’etichetta discografica Raymond-Braun Media Group, proporrà al mondo il suo nuovo album, il primo a otto anni di distanza dall’ultimo.