Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio si gioca il Super Bowl 2025, uno degli appuntamenti sportivi più attesi a livello mondiale. L’atto conclusivo della NFL 2024-25, che quest’anno toccherà quota 59 edizioni, si disputerà al Caesars Superdome, nella città di New Orleans, in Louisiana, e vedrà sfidarsi per il titolo i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl LIX: data, orario e dove vederlo in TV.
Super Bowl 2025: Kansas City Chiefs-Philadelphia Eagles
Il Super Bowl 2025, che vedrà protagoniste i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles si preannuncia come una sfida epica tra due delle squadre più dominanti della NFL.
I Chiefs, dominatori della AFC, andranno a caccia della terza affermazione consecutiva, un’impresa che consoliderebbe ulteriormente la loro dinastia nell’era Patrick Mahomes. Dopo il trionfo dello scorso anno contro i San Francisco 49ers, la squadra di Andy Reid punta ora al quarto titolo in sei anni, confermandosi come la franchigia da battere.
Dall’altra parte, gli Eagles arrivano all’appuntamento più importante della stagione con un obiettivo chiaro: prendersi la rivincita dopo la sconfitta subita proprio contro Kansas City nel Super Bowl del 2023. Forti del successo nella finale NFC contro i Washington Commanders, Jalen Hurts e compagni cercheranno di spezzare l’egemonia dei Chiefs e riportare il Lombardi Trophy a Philadelphia, dove manca dal 2018.
Dove vedere il Super Bowl 2025 in TV e chi si esibisce nell’halftime show
La partita tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles avrà inizio quando in Italia saranno le 00:30 di lunedì 10 febbraio. Il match sarà trasmesso in diretta in tv in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity e DAZN a partire dalla mezzanotte.
Oltre alla sfida tra Chiefs e Eagles, che decreterà il vincitore del Super Bowl 2025, grande attesa anche anche per l’halftime show, che sarà caratterizzato dallo spettacolo di Kendrick Lamar con la partecipazione della cantante SZA. Per il rapper statunitense si tratterà della seconda partecipazione all’evento, dopo essere salito sul palco insieme a Snoop Dogg, Dr Dre, Mary J. Blige ed Eminem nell’edizione del 2022.
Leggi anche – Calendario ciclismo 2025: tutte le gare e le date della nuova stagione