Alle ore 21 di martedì 1 aprile al City Ground di Nottingham si disputa Nottingham Forest-Manchester United, incontro valido per la 30esima giornata di Premier League 2024/25. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni del match.
Nottingham Forest-Manchester United: come arrivano le due squadre alla sfida
Il Nottingham Forest sta vivendo una stagione da sogno e dopo 29 giornate di Premier League occupa il terzo posto in classifica con 54 punti. La squadra di Nuno Espirito Santo è senza dubbio una delle sorprese più entusiasmanti di questa stagione e continua a coltivare il sogno di una clamorosa qualificazione in Champions League, un traguardo che manca da ben 44 anni. Il campionato è ancora lungo, ma i presupposti per staccare il pass per l’Europa che conta ci sono tutti.
Il Manchester United, invece, vive una stagione che definire deludente sarebbe un eufemismo. Dopo decenni di lotte per il titolo o per la qualificazione alle principali coppe europee, quest’anno i Red Devils sono relegati a un ruolo marginale nella Premier League, solo tredicesimi con 37 punti. La distanza dalle posizioni europee è ormai incolmabile, e il finale di stagione sarà utile solo per cercare di salvare l’orgoglio.
Pronostico di Nottingham Forest-Manchester United
La sfida tra Nottingham Forest e Manchester United rappresenta un incrocio significativo per i padroni di casa, che in caso di successo potrebbero mettere un mattoncino nella qualificazione alla prossima Champions League. Leggendo le quote dei bookmaker, i Tricky Trees partono leggermente favoriti ma non sono ovviamente da escludere gli altri due risultati.
Ci si aspetta una sfida con più di due gol, come di fatto è accaduto all’andata, per cui l’Over 2.5 è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5. Netto anche il vantaggio del segno GOAL rispetto a quello opposto, per una partita quindi, secondo le attese, ricca di reti da parte di entrambe le squadre.
Una combo interessante è Nottingham Forest vincente + Goal, che mixa il successo dei padroni di casa in un match con entrambe le squadre a segno. Chi cerca opzioni più conservative potrebbe puntare sulla combo doppia chance IN + Over 1.5.
Probabili formazioni Nottingham Forest-Manchester United
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. All. Espirito Santo.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; de Ligt, Maguire, Yoro; Dalot, Fernandes, Ugarte, Dorgu; Garnacho, Zirkzee; Hojlund. All. Amorim.
Leggi anche – Premier League, Arsenal-Fulham: pronostico e probabili formazioni