Connect with us

Tennis News

Novak Djokovic teme la potenza di fuoco di Matteo Berrettini?

Aggiornamento del 10 Giugno 2021: sono serviti ben quattro set a Novak Djokovic, per vincere l’azzurro Matteo Berrettini ai quarti di finale del Roland Garros. Djokovic giocherà in semifinale contro Nadal.

Novak Djokovic VS Matteo Berrettini, una sfida importante per il tennista italiano che giocherà questa sera contro il numero 1 della classifica ATP al Grande slam di Parigi (Roland Garros 2021).

Novak Djokovic VS Matteo Berrettini. 9 Giugno 2021. Molti fan si ricorderanno che l’unico azzurro a battere un NUMERO 1 è stato Adriano Panatta nel 1976: uno dei giocatori più grandi di sempre! Non è detto che Berrettini possa regalarci una grande sorpresa e vincere, soprattutto dopo le debacle di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, l’Italia un pò ci spera. In ogni caso si tratta del secondo quarto di finale in slam per l’azzurro del tennis e soprattutto dopo il match Djokovic-Musetti, l’Italia guarda ai suoi atleti professionisti con il sorriso. Lorenzo Musetti infatti si è ritirato al 2-2 ma per circa due ore e mezza ha giocato alla pari contro il tennista serbo ed è riuscito – nonostante il ritiro – a portare a termine una bella partita.

A Musetti, uno dei migliori rovesci del circuito, Berrettini non ha nulla da invidiare: dotato di un servizio che lascia le buche per terra, ci ispira fiducia con il suo talento anche se Djokovic è il favorito, sa bene che “Con lui devi essere al top per vincere”. Il tennis infatti è un gioco selettivo, per essere sicuro di vincere devi essere in gran forma: l’agilità e la potenza di Berrettini rappresentano facilmente un pericolo per l’avversario.

YouTube player
Fedal Tennis TV

Matteo Berrettini riuscirà a mettere in difficoltà il campione?

Risponde alla domanda Djokovic che con un record di 23-3 nella stagione che include un nono Australian Open, non prenderà Berrettini alla leggera, d’altronde è uno dei primi 10 al mondo. Lunedì infatti ha dichiarato ad APTour:

“Ha un grande servizio, un grande diritto – due grandi armi. È in forma. Ha chiuso l’ultimo anno molto bene. Anche quest’anno ha iniziato alla grande, battendo Dominic Thiem in Australia, giocando un ottimo ATP Cup. Ha tanta potenza di fuoco nel suo gioco. Avrò bisogno di essere al meglio per avere la possibilità di vincere”.

Novak Djokovic

E voi che ne pensate? L’azzurro diventerà uno dei Magnifici 7? L’appuntamento per la sfida è questa sera alle 20.00.

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in Tennis News