Connect with us

Cronache Sportive

Ocean Race 2021 – 2022: annunciata la nuova rotta, a Genova il Grand Finale

Ocean Race 2021 2022 regata

Ocean Race, la più dura – e soprattutto lunga – transoceanica a cui partecipano i migliori velisti al mondo, torna nell’Ottobre del 2021 per approdare nel gran finale del 2022 a Genova. Stiamo parlando della più grade sfida nel mondo della barca a vela e una delle prove più dure di squadra nel mondo dello sport.

La nuova rotta partirà nell’Ottobre 2021 dal porto spagnolo di Alicante e toccherà 10 città in tutto il mondo. Il gran finale, che verrà nell’estate del 2022 è previsto a Genova, dove tutto parla di mare, dai nomi delle vie al centro storico della città.

Una rotta più compatta della precedente con due tappe in meno: 38.000 miglia in cui si riscriverà un nuovo capitolo della leggendari regata attraversando tutti gli oceani del pianeta:

  • Alicante, Spagna – porto di partenza –
  • Capo Verde
  • Città del Capo, Sudafrica
  • Shenzhen, Cina
  • Auckland, Nuova Zelanda
  • Itajaí, Brasile
  • Newport, Rhode Island, USA
  • Aarhus, Danimarca
  • L’Aja, Paesi Bassi
  • Genova, Italia – Grand Finale
Ocean Race 2021- 2022 – La nuova rotta

Ocean Race 2021-2022 “racing with purpose”: si gareggia per amore del mare e degli oceani

Oltre ad essere una grande competizione sportiva, Ocean Race è una leggendaria avventura che rappresenta un momento per sensibilizzare alla sostenibilità ambientale legata agli oceani e ai mari.

Il 16 Giugno 2021 all’Ocean Race Summit Europe si affronteranno le minacce urgenti per la protezione dei mari e degli oceani: al centro del Summit, il cambiamento climatico. A decidere la governare e di diritti dei nostri oceani, accanto ai rappresentanti dei governi e ai principali esperti del mondo, tra scienziati, sportivi ONG e media si saranno marinai e navigatori, la cui preziosa ed ineguagliabile esperienza, riveleranno come è la vera vita in alto mare. Il loro contributo e la conoscenza del clima e dei sistemi meteorologici, saranno infatti di grande aiuto.

Tra questi Annie Lush velista di Offshore Team Germany, che ha corso con Team Brunel e ha ottenuto il titolo di campionessa mondiale in ben 4 edizioni delle olimpiadi. Annie è anche una delle prime veliste ad essere selezionata a far parte del team tutto al femminile di SCA nell’edizione 2013 della VOR.

“Differenze fisiche? Se mi metti al grinder con un uomo della mia stessa stazza, non è detto che lui sia più forte di me”

Annie Lush

Da Cronache Sportive di FANTASYTEAM News

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in Cronache Sportive