Lorenzo Musetti ha battuto Alexander Zverev con il punteggio di 7-5, 7-5, conquistando l’accesso alla semifinale del torneo olimpico di singolare maschile a Parigi 2024. Per la prima volta dopo 100 anni un italiano accede a una semifinale olimpica: l’ultimo a riuscirci era stato Uberto de Morpurgo a Parigi 1924. Olimpiadi Musetti: scopri quando e dove vedere la semifinale del carrarino nel torneo olimpico di tennis.
Musetti in semifinale nel singolare maschile di tennis
Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici, l’Italia è in semifinale in due diversi tornei di tennis. Oltre alla coppia Errani/Paolini nel doppio femminile, anche Lorenzo Musetti ha staccato il pass per la semifinale del torneo olimpico a Parigi. Il carrarino ha battuto il tedesco Alexander Zverev, campione olimpico in carica di Tokyo 2020, con un doppio 7-5 in poco più di due ore di gioco.
L’azzurro è stato capace di spingersi dove solo Uberto de Morpurgo, semifinalista e vincitore della medaglia di bronzo cento anni fa a Parigi 1924, era arrivato tra gli italiani. In semifinale il carrarino affronterà Novak Djokovic, vincitore della sfida contro il greco Stefanos Tsitsipas. Per quanto riguarda i precedenti, l’azzurro ha affrontato sette volte il serbo, vincendo solamente agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo del 2023.
Olimpiadi Musetti: quando e dove vedere la semifinale
Il match tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, valido per la semifinale del singolare maschile di tennis a Parigi 2024, andrà in scena venerdì 2 agosto non prima delle ore 19.
L’incontro sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+. Possibilità di assistere al match anche in diretta streaming su NOW e Sky Go. Altamente probabile che anche la Rai offrirà la copertura dell’incontro su Rai 2 o in streaming su Rai Play.
Leggi anche – MotoGP Silverstone 2024: programma, orari TV e favoriti del GP di Gran Bretagna